Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

MilleMiglia 2015, Alfa Romeo guest star dell’evento


di

Per l’edizione di questo anno sono pronte ai nastri di partenza ben 464 vetture con equipaggi provenienti da 42 Paesi

MilleMiglia 2015, Alfa Romeo guest star dell’evento
E’ tutto pronto per la MilleMiglia 2015, la corsa più bella della mondo per Enzo Ferrari, che inizia a scaldare i motori per la partenza prevista il 14 maggio a Brescia, per poi tornare nella cittadina lombarda domenica 17 maggio, dopo aver percorso le affascinati strade del Belpaese.

Uno sguardo particolare va riservato ad Alfa Romeo, che partecipa in qualità di Gold Sponsor schierando due vetture del Museo Storico Alfa Romeo: la 1900 Sport Spider del 1954 e la 750 Competizione del 1955, due spider sportive.
L’Alfa Romeo merita pienamente il titolo di regina grazie agli allori ottenuti in passato in questa affascinante competizione, ben undici, un record senza eguali. Inoltre, quest’anno si celebra l’80esimo anniversario della vittoria di Pintacuda e Della Stufa con la Tipo B P3 sviluppate per l’edizione del 1935.

In dettaglio, la Alfa Romeo 1900 Sport Spider è una spider da corsa equipaggiata col motore a 4 cilindri bialbero della 1900 a carter secco, portato a 138 CV, abbinato al cambio a 5 marce e di ponte posteriore De Dion.
Mentre l'Alfa Romeo 750 Competizione, anch’essa una spider da competizione è stata, progettata impiegando il motore a 4 cilindri bialbero in lega leggera della Giulietta, con cilindrata incrementata a 1488 cc e con la doppia accensione. Il propulsore è montato in posizione anteriore-centrale, in modo da rendere ottimale la distribuzione dei pesi.
Oltre alle due rarità del Museo Storico Alfa Romeo sfilerà anche la nuova Giulietta Sprint.

Per l’edizione di questo anno sono pronte ai nastri di partenza ben 464 vetture con equipaggi provenienti da 42 Paesi. La gara di regolarità è composta da 84 prove speciali di cui 76 tradizionali ed 8 a media.
La MilleMiglia farà tappa anche a Monza alla Villa Reale, sede istituzionale della Regione Lombardia e all’Autodromo Nazionale, in occasione di Expo 2015 di cui Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial sono Official Global Partners.

News Correlate
MilleMiglia 2016: un´edizione da record » MilleMiglia 2016: un´edizione da record
Vincono Andrea Vesco e Andrea Guerini a bordo dell’Alfa 6C 1750 Zagato del 1931
News Auto motori
Prima tappa della Mille Miglia » Prima tappa della Mille Miglia
A Rimini si è conclusa la prima tappa della Mille Miglia 2016: colori, suggestione e tanto pubblico ha reso ancora più entusiasmante ed affascinante la città romagnola
News Auto motori
MilleMiglia 2016: le auto in gara di FCA » MilleMiglia 2016: le auto in gara di FCA
Ritorna l´appuntamento con la leggendaria competizione di auto storiche
News Auto motori
Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015: Alfa Romeo guest star » Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015: Alfa Romeo guest star
Tra le vetture in gara, la 1900 Sport Spider proviene dal rinnovato Museo Storico di Arese
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency