Portale Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti Essence

Infiniti Essence prototipo
Infiniti Essence
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti Essence


Infiniti Puro esercizio di stile, la concept Infiniti Essence nasce con l’intento di promuovere i valori del marchio. L’elegante e lussuosa coupè, edizione celebrativa dei vent’anni di attività del brand di lusso Nissan, è lunga quattro metri e 60, ha trazione posteriore e propulsione ibrida, benzina/elettrica, da 600 CV. Esteticamente la vettura si presenta con linee scultoree: frontale allungato e posteriore compatto, dall’impatto visivo ben proporzionato e armonico. La Essence si distingue per dettagli intriganti e particolari, come la griglia frontale a doppio arco, dove al centro troviamo lo stemma illuminato e l’inserto attorno alle bocchette di ventilazione.

Il design della vettura, realizzata in alluminio, si ispira al kanzashi, ornamento per acconciature utilizzato dalle donne giapponesi che indossano il kimono. Gli interni sono divisi in due aree distinte, separate dalla consolle in una zona conducente, di colore nero, e in una zona passeggero dalla tonalità rosso scuro. Il sistema propulsivo, composto da unità V6 benzina 3.7 ,dotato di due turbocompressori, e motore elettrico di nuova generazione 3D Motor, offre l’inedita peculiarità di trasmettere la potenza solo alle ruote posteriori.

Ricco il pacchetto sicurezza che comprende: il sistema di prevenzione delle collisioni in retromarcia (BCP, Back-up Collision Prevention), sistema di prevenzione delle collisioni laterali (SCP, Side Collision Prevention), controllo della distanza di sicurezza (DCA, Distance Control Assist) e di prevenzione di invasione di corsia (LDP, Lane Departure Prevention). Ulteriore dettaglio è il pulsante situato sul telecomando che apre elettricamente il bagagliaio, consentendo al pianale di carico di scivolare in modo silenzioso e che offre una serie speciale di bagagli, di marchio Louis Vuitton, che prevede: una coppia di ventiquattrore compatte in cima a un ampio baule, realizzati con tela Damier Graphite e dotati di maniglie integrate.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency