Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte


di

Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, la vettura offre il senso di libertà tipico di una moto e la manovrabilità di un’auto

Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte
Un team unico e altamente qualificato ha progettato e realizzato la Honda Project 2&4, un esempio dell’abilità di Honda nel campo della tecnologia applicata ai motori e che abbraccia settori come la nautica e le applicazioni aerospaziali, oltre alla mobilità a due e quattro ruote, in quest’ultimo caso ben rappresentate dalla innovativa Honda Project 2&4 che ne offre un perfetto esempio di interazione.

Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, modificato per renderla idonea a circolare sulle strade aperte al traffico, la Honda Project 2&4 offre il senso di libertà tipico di una moto e la manovrabilità di un’auto.Il motore, sviluppato per la moto da competizione della classe MotoGP e adattato all’uso su strade pubbliche, è un V4 da 999 cc a quattro tempi, dalla potenza di 215 CV a 13.000 giri/min.
Il cambio è a sei rapporti a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission).Oltre 80 designer e progettisti hanno partecipato al concorso Global Design Project che il costruttore organizza come parte dell’iniziativa del marchio mirata a stimolare la creatività dei progettisti.

L’obiettivo di questo concorso annuale tra i reparti R&D Honda è di sfidare i membri di team e progetti a condividere il raggiungimento di obiettivi e ambiziosi.
Concepito dal reparto R&D moto di Honda con sede ad Asaka e progettato in collaborazione con il reparto R&D auto situato a Wako, l’Honda Project 2&4 si ispira alla nota Honda RA272 del 1965.

La struttura lascia in vista il telaio e le parti funzionali dell’auto, come per una moto. La lunghezza complessiva è di 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. Il peso, pari a soli 405 kg.
Il motore, collocato in posizione centrale insieme al baricentro basso permettono elevati livelli di reattività.
Il debutto ufficiale è programmato per Francoforte, dove la vettura sfilerà insieme alle altre proposte Honda.

News Correlate
Honda a Ginevra: le novità in programma » Honda a Ginevra: le novità in programma
La protagonista dello stand e la concept Civic, che arriverà sulle strade europee a partire dal 2017
News Auto motori
Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica » Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica
Arriva in catalogo una versione speciale della Civic 5 porte
News Auto motori
Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a  Francoforte » Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte
Dedicata agli sportivi, la vettura offre soluzioni che agevolano le operazioni di manutenzione e riparazione
News Auto motori
Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record » Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record
Percorrerà 13.000 km attraversando 24 Paesi per conquistare il Guinness World Records come auto con il più basso consumo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency