Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Dacia a Francoforte, arriva l’inedito cambio automatico Easy-R


di

Tra le novità presenti nello stand spiccano il restyling del suv Duster e il nuovo cambio automatico disponibile su tutta la gamma

Dacia a Francoforte, arriva l’inedito cambio automatico Easy-R
Sarà presentata a Francoforte la nuova generazione della nota Dacia Duster, che si arricchisce di nuove dotazioni: due nuove sellerie, cerchi in lega diamantati neri, sistema multimediale e di navigazione MEDIA-NAV Evolution e nuova tinta metallizzata Verde Altai, che sostituisce la colorazione Deep Jungle.

Nell’abitacolo, i due nuovi rivestimenti abbinati a discrete impunture di color grigio, rafforzano la personalità del veicolo. Proposto finora sulla Serie Limitata Gazzetta dello Sport, il sistema MEDIA-NAV Evolution permette di essere sempre connessi.
Inoltre, per la prima volta su Dacia, la camera parking è disponibile nel nuovo Duster MY 2016, per una guida ancora più sicura e confortevole.

Ma le sorprese non finiscono qui e sarà disponibile una serie limitata Urban Explorer, disponibile non su tutti i mercati. La Dacia Urban Explorer sarà proposta con il pack all-road, i nuovi cerchi in lega 16 pollici diamantati neri e la camera parking di serie. Il pack all-road comprende nuove protezioni laterali e sui passaruota che, insieme ai cerchi in lega diamantati neri, rafforzano il carattere robusto di Duster, mentre il nuovo Media NAV Evolution e la Camera Parking ne enfatizzano lo spirito urbano.

Negli ultimi dieci anni il brand è cresciuto a piccoli passi diventando una realtà ben affermata nel ricco panorama automobilistico, rafforzando i propri punti di forza che mirano ad un costante rinnovamento della gamma ma anche delle tecnologie e delle motorizzazioni.

Ora, per la prima volta, Dacia integra nella sua gamma il cambio automatico Easy-R, abbinato alla unità TCe 90 cv con Stop & Start. Questa trasmissione a 5 rapporti offre al conducente maggiore comodità e facilità di utilizzo grazie all’assenza del pedale della frizione. Easy-R sarà disponibile su Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway entro la fine del 2015.

Il cambio Easy-R è dotato di attuatori elettromeccanici (attivati da una centralina) che si sostituiscono al conducente per innestare e disinnestare la frizione e cambiare marcia. La trasmissione Easy-R dispone di 2 modalità di guida, adatte a tutte le esigenze: Drive o Manual (a impulso).

News Correlate
Dacia Duster 2013, il suv scaccia crisi » Dacia Duster 2013, il suv scaccia crisi
Tre allestimenti e prezzi a partire da 11.900 euro per il suv low cost più competitivo del mercato
News Auto motori
Nuova Dacia Duster, look rinnovato per Francoforte » Nuova Dacia Duster, look rinnovato per Francoforte
Nuove soluzioni stilistiche ne sottolineano la personalità, ancora più carica di appeal
News Auto motori
Vendite: Dacia Duster un Suv al prezzo di una citycar, si parte da 11.900 € » Vendite: Dacia Duster un Suv al prezzo di una citycar, si parte da 11.900 €
Successo da Record per la Dacia Duster, venduti 1800 auto in circa 1 settimana
News Auto motori
Dacia Duster listini del Suv low-cost » Dacia Duster listini del Suv low-cost
Prezzi a partire da 11.900 Euro chiavi in mano a partire dai primi di maggio prossimi
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency