Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016


di

Novità in arrivo per la nuova serie del suv tedesco, disponibile in quattro versioni

News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016
Tempo di rinnovamento per la Porsche Macan che proprio in questi giorni sta presentando la versione GTS al Salone dell’Auto di Tokyo 2015, e prevede per il 2016 interessanti novità.

Troveremo nella nuova generazione del suv tedesco comfort e sistemi di infotainment ottimizzati, come il nuovo Porsche Communication Management (PCM).
Cuore del sistema di infotainment è il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione. Interfacce Bluetooth, USB e per schede SD consentono l’integrazione di smartphone e supporti di memorizzazione con il PCM.

Il cliente può scegliere fra tre diverse opzioni di collegamento: il moduloConnect include un vano per smartphone integrato nel poggiabraccia del tunnel centrale che consente di preservare la carica della batteria e garantire una ricezione ottimizzata del cellulare.
Nuova è la possibilità di collegare l’iPhone con il PCM per l’utilizzo di AppleCar Play. Il modulo Connect include il Porsche Car Connect. E’ anche disponibile il modulo di navigazione con mappe ad alta risoluzione anche in 3D. Porsche ha sviluppato il modulo Connect Plus.

Inoltre, per tutti i modelli del SUV sportivo, Porsche offre su richiesta i nuovi fari completamente a LED che garantiscono maggiore comfort e funzionalità. Le luci diurne sono caratterizzate da illuminazione con design a quattro punti. Al posto dei fari Bi-Xenon con lenti di proiezione rotonde e fari supplementari, la versione a LED dispone di un modulo di proiezione collocato al centro per le luci anabbaglianti e abbaglianti.

Inoltre un perfezionato sistema di regolazione dello sterzo assicura un piacere di guida più diretto e una migliore aderenza alla strada.
Ispirandosi ai modelli GTS, Porsche offre, per la prima volta per la Macan Turbo, pacchetti supplementari per gli interni e per l’esterno. Diversi elementi di design nella carrozzeria conferiscono un carattere sportivo: cerchi da 21 pollici nel design Porsche 911 Turbo nell’esclusiva combinazione bicolor.

Gli specchi retrovisori esterni Sport Design, i coprimozzi con stemma Porsche a colori aggiungono accenti estetici. In armonia cromatica e abbinato alla modanatura posteriore Sport Design, l’impianto di scarico sportivo mostra terminali in colore nero. Le luci posteriori scure completano il look. Per tutte le versioni della Porsche Macan MY2016 sono inoltre disponibili nuovi colori dell’esterno.

Cuciture decorative in colori a contrasto e la fascia centrale dei sedili in colore diverso lasciano ancora più spazio alla personalizzazione. Inoltre, il volante in Alcantara, disponibile come optional, riscaldabile, offre maggiore comfort e una presa sicura in caso di guida sportiva.

I nuovi modelli Macan saranno disponibili presso i rivenditori Porsche a partire dall’inizio del 2016. Ecco i prezzi di listino: Porsche Macan S 64.279 Euro; Macan S Diesel 63.669 Euro; Macan GTS 76.845 Euro e Porsche Macan Turbo 87.413 Euro.

News Correlate
Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo » Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo
Prestazioni dinamiche eccellenti e dotazioni specifiche assicurano il massimo piacere di guida
News Auto motori
Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda » Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda
Elegante e raffinato ma anche aggressivo e sportivo, tutte caratteristiche che pretende questo storico marchio. Arriverà ad aprile nei concessionari
News Auto motori
Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma » Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma
Il costruttore di Zuffenhausen sceglie il nome definitivo del nuovo suv e si prepara alla conquista del mercato globale
News Auto motori
Cajun, il piccolo SUV della Porsche » Cajun, il piccolo SUV della Porsche
E´ in cantiere l´idea del fratello minore della Cayenne, dovrebbe arrivare entro il 2014
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency