Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R


di

Più affidabilità e una manutenzione semplificata grazie al nuovo cambio introdotto nella gamma

Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R
Disponibile su alcuni modelli della gamma Dacia, come Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, la nuova trasmissione automatica Easy R assicura la massima agilità e prontezza della vettura.

In dettaglio, il nuovo cambio automatico è una trasmissione elettromeccanica, che, rispetto alla tecnologia idraulica, offre una maggiore flessibilità, inoltre, il numero delle componenti ridotto del 25%, promette più affidabilità e una manutenzione semplificata. Prima di essere introdotto nella gamma Dacia, il cambio Easy R ha superato brillantemente 130.000 ore di prove al Banco e 120 mila km di prove su strada.

Per utilizzare la trasmissione Easy-R si seleziona tramite la leva una delle quattro modalità : D (Drive), N (Neutral), R (retromarcia) e M (Manuale). Se si vuole avere un controllo completo dei cambi marcia, si può scegliere la modalità manuale, e sfruttare anche un freno motore.

Easy-R viene offerto al prezzo di 600 euro e, insieme al sistema Stop & Start. E’ possibile anche adottare la modalità Eco, per risparmiare sui consumi .I prezzi delle Dacia con il nuovo cambio oscillano dai 12.000 euro della Sandero Lauréate TCe 90 E6 Easy-R fino ai 14.000 euro della Logan MCV Prestige TCe 90 E6 Easy-R, un ottimo rapporto qualità prezzo quindi.

News Correlate
Dacia Dokker, listino e allestimenti » Dacia Dokker, listino e allestimenti
Prezzi a partire da 9.900 euro e due versioni, Ambiance e Laureate, per il multispazio ideale per le esigenze professionali e del tempo libero
News Auto motori
Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena » Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena
Dopo l’arrivo della multispazio Lodgy, lanciata a fine Maggio 2012, la gamma Dacia si arricchisce dei nuovi modelli Dokker e Dokker Van
News Auto motori
Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost » Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost
Al Salone di Ginevra arriva l´ultima nata del brand franco-rumeno
News Auto motori
Dacia: assistenza low cost » Dacia: assistenza low cost
Il costruttore offre tre differenti soluzioni ai propri clienti
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency