Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Bugatti Chiron: la nuova sportiva a Ginevra


di

Prezzo esclusivo e performance da brivido per la nuova supersportiva del marchio, icona di lusso e sportività

Bugatti Chiron: la nuova sportiva a Ginevra
[ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2016

Il press day del Salone di Ginevra apre con un’anteprima di grande effetto, si tratta della nuova supercar Bugatti Chiron, definita come la più potente, la più veloce, la più lussuosa e più esclusiva sportiva prodotta al mondo. Erede della straordinaria Veyron, hypercar le cui caratteristiche hanno stabilito nuovi standard in fatto di potenza e performance, la nuova Chiron ne raccoglie lo scettro per stabilire nuovi riferimenti nel suo esclusivissimo segmento di appartenenza.

Chiron verrà realizzata in 500 esemplari il cui prezzo di listino ha una base di partenza pari a 2,4 milioni di euro (tasse escluse) e sarà prodotta da settembre. Tanti i riferimenti di stile attinti dalla versione Vision Gran Turismo, prototipo disegnato per anticipare lo stile della nuova W16.

La Bugatti Chiron è la prima supersportiva al mondo a trasferire sull’asfalto la potenza di 1.500 CV sfruttando una coppia di 1.600 Nm con grande efficacia, avvalendosi di livelli di sicurezza estremamente elevati e un comfort senza precedenti. Questi risultati sono stati ottenuti grazie al motore W16 da otto litri recentemente sviluppato da Bugatti, che in pratica concentra due unità di quattro litri V8 accoppiate. In abbinamento al propulsore è disponibile un cambio doppia frizione a sette rapporti. La trasmissione è a quattro ruote motrici.

La monoscocca della Bugatti Chiron è in fibra di carbonio, come la carrozzeria. Oltre al carbonio, diversi elementi sono stati realizzati in titanio, come ad esempio gli scarichi. La rigidità torsionale è di 50.000 Nm per grado, un dato che le permette di competere con le auto da corsa più evolute.

Bugatti Chiron può raggiungere la velocità massima di 420 km/h e impiega degli speciali dischi carbo-ceramici. Le pinze dei freni anteriori sono dotate di otto pistoncini in titanio, che diventano sei per i freni posteriori. Il telaio adattativo offre cinque differenti modalità di guida: Lift, EB Auto, Autobahn, Handling e Top Speed. Per accedere a quest'ultimo modo, è necessario attivare una seconda chiave, la Speed Key.
Fotogallery
Supercar Bugatti Chiron definita la più potente, la più veloce, la più esclusiva e più lussuosa sportiva prodotta al mondo
Bugatti Chiron special edition realizzata in 500 esemplari il cui prezzo di listino ha una base di partenza pari a 2,4 milioni di euro
Bugatti Chiron la nuova supercar al Ginevra Motor Show 2016
Bugatti Chiron è la prima supersportiva dotato di un potente motore di 1.500 CV che genera una coppia di 1.600 Nm

News Correlate
Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro » Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro
La sportiva adotterà una innovativa tecnologia che le consente di erogare fino a 1000 CV
News Auto motori
A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra » A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra
Le vetture incantano il parterre grazie ad un design distintivo e potenze impressionanti
News Auto motori
Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra » Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra
La vettura adotta un sistema propulsivo TREV composto da sei motori elettrici
News Auto motori
La Giulia star di Ginevra » La Giulia star di Ginevra
Alfa Romeo Giulia è la protagonista del Salone di Ginevra 2016 aperto in questi giorni, e sentendo i primi giudizi sembra che Alfa Romeo abbia fatto centro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency