Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

NY Auto Show 2016: la sportività secondo Nissan e Audi


di

Nissan GT-R 2017 e Audi R8 Spyder V10 offrono performance elevate e stile distintivo

NY Auto Show 2016: la sportività secondo Nissan e Audi
[ New York ] - Dopo la passerella di Ginevra, il settore auto fa un balzo Oltreoceano per la kermesse di New York, dove non mancano interessanti anteprime dedicate soprattutto alla clientela nordamericana.

Diamo uno sguardo alle proposte riservate alla sportività che calamitano l’attenzione dei visitatori nei rispettivi stand. Stiamo parlando di Audi e Nissan. La prima ha presentato la straordinaria R8 Spyder V10, che regala performance brillanti abbinate al tipico piacere di guida a cielo aperto.
Nissan, invece, propone la rinnovata GT-R, la sportiva della gamma è stata oggetto di un restyling che ne ha migliorato le prestazioni e l’ha arricchita di nuove funzionalità.

In dettaglio, la Audi R8 Spyder dispone di una capote in tessuto leggera che confluisce in due pinne, che mettono in tensione il tessuto e si armonizzano al design atletico della supercar di Ingolstadt. Un sistema di azionamento elettroidraulico apre e chiude la capote in 20 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h.
Il lunotto, incassato nella paratia, può essere estratto e fatto rientrare. Se tutti i cristalli sono sollevati, in marcia il vento scivola sopra la carrozzeria senza provocare turbolenze nell’abitacolo.

Il peso a secco della due posti è di soli 1.612 kg, grazie al robusto telaio costituito da un Audi Space Frame (ASF) di nuovo sviluppo, con struttura multimateriale in alluminio e carbonio. Le prestazioni elevate sono Assicurate dal potente motore centrale a doppia iniezione (diretta e indiretta) da 540 CV di potenza e 540 Nm di coppia a 6.500 giri al minuto.
Lo scatto da fermo a 100 km/h avviene in 3,6 secondi e la velocità massima è pari a 318 km/h. in abbinamento al propulsore troviamo il cambio S tronic a 7 rapporti.

La Nissan GT-R 2017, invece, si distingue per le diverse modifiche apportate al suo impianto di base.
L’anteriore presenta un restyling completo. La nuova finitura opaca cromata della griglia V-motion è uno dei nuovi tratti del design Nissan. La griglia, con un nuovo disegno delle maglie, è stata ampliata per facilitare il raffreddamento del motore.

Il nuovo cofano, con linee fluenti a partire dalla griglia, è stato rinforzato per garantire maggiore stabilità ad alte velocità. Il nuovo design dello spoiler anteriore e del paraurti anteriore conferiscono da autentica auto da corsa.
Anche la parte posteriore della vettura ha subito un restyling completo. Inoltre, la linea di cintura che separa la sezione inferiore nera dalla carrozzeria è stata accentuata per dare alla vettura un aspetto più aggressivo. L’abitacolo è caratterizzato da interni premium.

Il cruscotto e il quadro strumenti sono rivestiti in pelle di alta qualità, cucita con precisione TAKUMI. La disposizione centrale del cruscotto è stata migliorata e semplificata. L’integrazione dei comandi del navigatore e del sistema audio riducono il numero di commutatori da 27 a 11. Il noto motore da 3,8 litri V6 24 valvole biturbo della GT-R ora eroga ben 565 HP a 6.800 giri/minuto. In abbinamento viene proposto il cambio a doppia frizione a 6 velocità.

Per GT-R 2017 troviamo anche una nuova gamma di colori degli interni e degli esterni, che completano il carattere sofisticato della supercar nipponica. Tra le novità è stata introdotta la verniciatura multistrato Blaze Metallic. Per gli interni in pelle della Premium Edition, i clienti hanno a disposizione quattro opzioni: i nuovi Black/Rakuda e Samurai Black, così come i noti Black/Amber Red e Black/Ivory.
La nuova Nissan GT-R 2017 sarà disponibile a partire dalla prossima estate.
Fotogallery
La Audi R8 Spyder dispone di una capote in tessuto leggera che confluisce in due pinne, che mettono in tensione il tessuto e si armonizzano al design atletico della supercar.
Il peso a secco della due posti è di soli 1.612 kg, grazie al robusto telaio costituito da un Audi Space Frame (ASF) di nuovo sviluppo, con struttura multimateriale in alluminio e carbonio.
La Nissan GT-R 2017 si distingue per le diverse modifiche apportate al suo impianto di base.
Per GT-R 2017 troviamo anche una nuova gamma di colori degli interni e degli esterni, che completano il carattere sofisticato della supercar nipponica.

News Correlate
Nissan Murano, il restyling presentato a New York » Nissan Murano, il restyling presentato a New York
Ispirata alla Concept Resonance, la nuova generazione giungerà sui mercati a partire dalla fine del 2014
News Auto motori
Nissan e il taxi del futuro al New York Auto Show » Nissan e il taxi del futuro al New York Auto Show
Il veicolo Nissan NV200 Taxi è stato progettato tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri
News Auto motori
New York Auto Show 2011:  Nissan Leaf si aggiudica il World Car of the Year » New York Auto Show 2011: Nissan Leaf si aggiudica il World Car of the Year
La 100% elettrica di casa nipponica batte le altre case automobilistiche grazie alla sua elevata sostenibilità
News Auto motori
La Nissan Leaf Nismo RC al Salone di New York 2011 » La Nissan Leaf Nismo RC al Salone di New York 2011
Una vera auto da corsa totalmente elettrica. Il reportage di Automania, in diretta da New York
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency