Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli


di

Il suv tedesco arriverà sulle strade a partire da maggio 2016

Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli
Punto riferimento della sua categoria, il suv tedesco Volkswagen Tiguan si rifà il look e si prepara all’imminente lancio commerciale. Il design resta uno degli aspetti vincenti di questo veicolo. Come primo Sport Utility Vehicle costruito sulla base del pianale modulare trasversale MQB, la nuova Tiguan assicura comfort e funzionalità.

La Tiguan di seconda generazione si presenta con forme ridisegnate, che regalano maggiore agilità e dinamismo. Grazie al nuovo 4Motion Active Control, che permette di scegliere tra le modalità di guida Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual, la nuova Volkswagen garantisce ottime accelerazioni e il massimo piacere di guida in ogni situazione.

Nella dotazione di serie della nuova Tiguan spiccano tecnologie per la sicurezza e sistemi di assistenza all’avanguardia. Tutti gli allestimenti (Style, Business ed Executive) dispongono di rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni integrato, Lane Assist, frenata anticollisione multipla e cofano motore attivo per la protezione di pedoni e ciclisti. Tecnologie mutuate dalla classe superiore si ritrovano dunque su un SUV autentico punto di riferimento sul fronte sicurezza.

Ogni dettaglio è funzionale a rendere più piacevoli guida e viaggi: dai sedili ergoActive, fino al bordo basso del bagagliaio per semplificare le operazioni di carico/scarico. La strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di telecamere a 360° Area View regalano maggiori informazioni, Easy Open e Easy Close per il portellone rendono più semplici le operazioni di carico del bagagliaio. Il climatizzatore di serie a 3 zone con Air Care Climatronic e filtro anti allergeni garantisce temperature gradevoli e regolabili in modo individuale.

La gamma dei motori si amplia ulteriormente ed offre due motori a benzina da 125 e 150 CV e i Turbodiesel da 115 a 240 CV . Il motore centrale della gamma a gasolio è il 2.0 TDI 150 CV, offerto con 4Motion e cambio automatico a doppia frizione DSG (o manuale), oltre che con cambio manuale e trazione anteriore. Troviamo, inoltre, il 2.0 TDI 190 CV con 4Motion e DSG, e i benzina 1.4 TSI 125 e 150 CV (quest’ultimo con DSG). La Volkswagen completerà la gamma con altri due TDI, 1.6 115 CV e 2.0 240 CV.

News Correlate
Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà » Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà
Due allestimenti per l´Italia e tanti contenuti tecnologici
News Auto motori
Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016 » Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016
Il suv di Wolfsburg aspira a conquistare la clientela nordamericana
News Auto motori
Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita » Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita
Il SUV sarà sul mercato italiano dal prossimo settembre. Gli allestimenti, le motorizzazioni e il listino prezzi
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency