Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina


di

La nuova generazione offre stile rinnovato, motori efficienti e soluzioni dedicate al comfort

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina
Nuova C4 Picasso è una monovolume moderna che si fa notare per il design espressivo carico di dinamismo. Le nuove proporzioni coniugano compattezza e abitabilità, mentre l’ambiente è improntato ad stile essenziale e luminoso, grazie a materiali che offrono una percezione di benessere.

Tra le nuove dotazioni estetiche spiccano i nuovi fari posteriori di serie, i nuovi chevron posteriori color nero lucido, dal profilo cromato, il tetto bicolore nero, la nuova tinta Silver per gli archi del tetto i nuovi cerchi in lega 17 pollici a 5 razze, diamantati.

Realizzata sulla piattaforma EMP2, la vettura promette una buona tenuta di strada e un comfort elevato. Non mancano le tecnologie di ultima generazione come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12 pollici HD. Ulteriori innovazioni includono il Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo.

Per valorizzare il suo look la nuova Citroën C4 Picasso propone anche una nuova gamma di colori Lazuli Blue, piena di energia e dinamismo, e gli eleganti Sable e Grigio Artense. Sarà possibile declinare gli interni in quattro diversi allestimenti. Interessante il programma Citroen Advanced Comfort, che potenzia il comfort della vettura attraverso lo sviluppo di elementi precisi per garantire il massimo benessere dei passeggeri.

Il programma si articola su quattro aspetti: filtrare qualunque sollecitazione; rendere facile vivere a bordo, con spazi generosi e pratici; rendere fluido l’utilizzo attraverso una tecnologia intuitiva; rendere l’atmosfera di bordo piacevole e leggera.
La nuova Citroën C4 Picasso è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel, che promettono prestazioni brillanti, massimo piacere di guida e consumi contenuti. C4 Picasso utilizza per le sue unità le tecnologie PureTech e BlueHDi, Best in class per consumi ed emissioni.

La nuova Citroen C4 Picasso associa il motore benzina PureTech130 all’efficienza del cambio automatico EAT6. Il propulsore PureTech 130 S&S soddisfa la nuova norma antinquinamento Euro 6 con i suoi consumi limitati a 5,1 l/100 km in consumo misto, e le emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km. Citroen C4 Picasso insieme alla versione Grand C4 Picasso 2016 saranno commercializzate a partire da giugno 2016.

News Correlate
Nuova Citroen Grand C4 Picasso, massima efficienza per la compatta transalpina » Nuova Citroen Grand C4 Picasso, massima efficienza per la compatta transalpina
La nuova piattaforma modulare EMP2 garantisce la miglior sintesi tra modularità, abitabilità e accessibilità
News Auto motori
Citroen C4 Picasso 2013, il listino prezzi » Citroen C4 Picasso 2013, il listino prezzi
La casa automobilistica francese ufficializza i prezzi della vettura: sul mercato italiano a settembre, con 5 motorizzazioni
News Auto motori
Nuova Citroen C4 Picasso, consegne da settembre » Nuova Citroen C4 Picasso, consegne da settembre
Arriverà nelle concessionarie in giugno per consegne a partire da settembre ma può già essere ordinata da oggi la nuova Citroen C4 Picasso
News Auto motori
Citroen C5 e C8, lo stile secondo il double chevron » Citroen C5 e C8, lo stile secondo il double chevron
Aggiornamenti stilistici e non solo per le transalpine Citroen C5 e C8, che offrono un nuovo design ed un ricco corredo tecnologico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency