Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta


di

Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
Affidabile ma dalle prestazioni particolarmente vivaci, la nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è una vettura equipaggiata con il motore diesel BiTurbo 1.6 litri, che regala performance brillanti come dimostrano i dati ufficiali: scatto da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e velocità massima di 220 km/h.

Nonostante il dinamismo, la vettura risulta essere anche efficiente. Grazie alla massa limitata fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente e all’eccellente accelerazione, questa versione prende rapidamente velocità dai bassi regimi.

Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, sale in modo progressivo fino alla potenza massima. Il motore risulta anche molto fluido e ciò la rende silenziosa oltre che confortevole soprattutto durante le lunghe percorrenze.

La nuovissima architettura leggera costituisce la base di Astra berlina 5 porte e Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e l’innovativo sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di essere sempre connessi. Opel ha introdotto su Astra dotazioni di solito pensate per la fasce premium come, ad esempio, i fari IntelliLux LED a matrice.

Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è già disponibile negli showroom ad un prezzo di listino che parte da 27.100 euro .

News Correlate
Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo » Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo
Opel rinnova la propria leadership nel segmento delle wagon con una vettura moderna e funzionale
News Auto motori
Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series » Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series
La versione turismo realizzata per questa competizione promette prestazioni ad alto tasso di adrenalina
News Auto motori
Nuova Opel Astra, più leggera e compatta » Nuova Opel Astra, più leggera e compatta
Per la nuova generazione il punto di riferimento è stata la Opel Monza Concept
News Auto motori
Nuova Opel Astra, efficiente ed elegante » Nuova Opel Astra, efficiente ed elegante
La nuova Opel Astra unisce efficienza ed eleganza, equipaggiata come le vetture di segmento superiore. Il suo esordio è previsto al salone di Francoforte che si svolgerà dal 17 al 27 settembre
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency