Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Connessione no-stop per nuova Opel Zafira


di

Un ricco corredo di funzionalità rende la vettura confortevole e sempre connessa

Connessione no-stop per nuova Opel Zafira
Versatile, confortevole e sempre connessa, la nuova Opel Zafira rappresenta la soluzione ideale per la mobilità moderna e dinamica. Attesa sul mercato a partire da ottobre prossimo, la vettura adotta il già apprezzato sistema di sedute Flex7, i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, il portabiciclette FlexFix o il telaio attivo FlexRide, ma anche un nuovo look e una ricca offerta di connettività.

I sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione con Apple CarPlay e Android Auto accanto a Opel OnStar (con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE disponibile in Italia da fine 2016) permetteranno una connettività ottimale a chi guida e ad amici e familiari.

Opel porterà inoltre in questo segmento i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED – che renderanno l’elegante nuova Opel Zafira una comoda lounge viaggiante per guidatore e passeggeri.

Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia rinnovata e più sportiva conferiscono un nuovo aspetto alla nuova Zafira. “Il design di nuova Zafira riprende le principali caratteristiche della pluripremiata nuova Opel Astra e la inserisce chiaramente nella nuova gamma Opel. Le luci per la marcia diurna a doppia ala, nette e precise, comunicano un nuovo livello di raffinatezza, che si trova anche nell’abitacolo con la plancia completamente ridisegnata. L’aspetto è più pulito, più chiaro e l’uso più facile,” afferma Mark Adams, Vice-President di GM Europe Design.

Anche la plancia è stata rinnovata e offre un design più semplice ed elegante, che assicura una visibilità ottimale e permette di gestire più facilmente le funzionalità della vettura. Su nuova Zafira, Opel offrirà due sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione. Il sistema R4.0 IntelliLink porterà su questa lounge viaggiante il mondo degli smartphone, offrendo la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Inoltre Opel propone il sistema Navi 950 IntelliLink a chi cerca un sistema di infotainment completo di navigatore. Nuova Opel Zafira sarà anche equipaggiata anche con Opel OnStar (standard su Elective e Innovation) con la Chiamata Automatica in caso di incidente e molte altre funzioni, tra cui l’invio Indicazioni Stradali (con il Navi 950).

La sensazione di comfort e spazio offerta da nuova Zafira MY 2017 si accentua con il parabrezza e il tetto panoramico a richiesta. Nuova Zafira non è solo comoda per viaggiare, ma è ideale anche per il trasporto. In configurazione 5 posti, secondo la norma ISO 3832 Zafira può trasportare 710 litri, che diventano 1.860 abbattendo i sedili della seconda fila. In vettura si trovano più di 30 vani portaoggetti, tra cui la console centrale FlexRail.

Tra le funzionalità disponibili troviamo anche i nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting con LED. Il nuovo sistema AFL LED adatta automaticamente lo schema di illuminazione dei fari anteriori alla situazione di guida.
Presente anche la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione che supporta diverse funzioni di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza abbaglianti High Beam Assist dei fari AFL LED e il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assistant. L’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) utilizza la telecamera anteriore per rilevare il movimento dei veicoli che precedono, mentre l’allerta incidente Forward Collision Alert attiva allarmi visivi e sonori quando la distanza tra la vettura e il veicolo che precede diminuisce troppo rapidamente. Altre due funzioni disponibili su nuova Opel Zafira 2017 che aumentano il comfort sono il cruise control adattativo e il sistema di controllo dinamico dell'assetto FlexRide.

News Correlate
Opel Zafira Tourer, l᾽auto più ecologica » Opel Zafira Tourer, l᾽auto più ecologica
Il primo premio dell᾽anno va alla Opel Zafira, grazie al suo efficiente 1.6 ecoM Turbo. Un occhio di riguardo anche alle modalità produttive
News Auto motori
Opel Zafira Tourer, arriva il nuovo diesel 1.6 CDTI » Opel Zafira Tourer, arriva il nuovo diesel 1.6 CDTI
Particolarmente efficiente, il nuovo motore rientra nell’ambizioso programma di rinnovamento della gamma Opel
News Auto motori
Opel Zafira Tourer a metano: efficiente ed ecologica » Opel Zafira Tourer a metano: efficiente ed ecologica
La versione a metano della nota compatta tedesca vanta la migliore autonomia del suo segmento
News Auto motori
Opel Zafira Tourer: parola d´ordine flessibilità » Opel Zafira Tourer: parola d´ordine flessibilità
La terza generazione della monovolume tedesca offre il massimo comfort per gli occupanti, grazie al sistema Flex7
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency