Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017


di

La vettura ha sbaragliato le 21 vetture selezionate dalla giuria

Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017
Ottiene meritatamente il titolo di Auto Europa 2017, l’Alfa Romeo Giulia. La vettura ha ricevuto gli allori da una giuria composta da oltre 100 giornalisti specializzati, impegnati in due intensi giorni di test su strada e su pista delle 21 vetture selezionate tra quelle presenti sul mercato. Il concorso Auto Europa 2017, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, rappresenta la 31a edizione del premio, che si è svolto nel contesto della 4a edizione dello Smart Mobility World, la più importante manifestazione nazionale ed europea dedicata alla mobilità del XXI secolo. Il regolamento prevede che le vetture partecipanti rappresentino una selezione delle migliori auto prodotte in Europa in almeno 10 mila esemplari e commercializzate tra il 1° settembre 2015 e il 31 agosto 2016.

Questo riconoscimento premia l’unicità di questa auto, simbolo dell'eccellenza tecnologica e stilistica italiana. Il design e lo stile non sono fini a se stessi ma esprimono una bellezza funzionale, rivolta ad esaltare performance ed efficienza. Fiore all’occhiello è la trazione posteriore, una soluzione che garantisce la massima stabilità senza dimenticare il divertimento alla guida. Alfa Romeo Giulia è anche al Top della sicurezza, con 5 stelle Euro NCAP e il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti, il punteggio più alto mai conseguito da una vettura.
In dettaglio, l’Alfa Romeo Giulia è disponibile in sei allestimenti (Giulia, Super, Veloce, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati alle aziende) e cinque motorizzazioni: 2.2 diesel da 150 CV e 180 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico ad 8 marce. Con il recente debutto della Giulia Veloce, la gamma motorizzazioni si è ampliata con due nuovi propulsori, entrambi con cambio automatico a 8 marce: il 2.0 benzina 280 CV e il 2.2 Diesel 210 CV. Ulteriore novità di Giulia Veloce è il nuovo sistema di trazione Q4 all-wheel drive che gestisce la dinamica dell'auto in tempo reale garantendo il giusto equilibrio in termini di performance, efficienza e sicurezza.

News Correlate
Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot » Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot
Tra le sportive lo scettro alla Alfa Romeo 4C. Riconoscimenti anche nel campo della sostenibilità e della sicurezza
News Auto motori
Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208 » Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208
La giuria ha premiato la vincitrice per tre dei cinque parametri previsti, superati a pieni voti
News Auto motori
Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson » Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson
I ragazzi del liceo di West Philadelphia High, in Pennsylvania, negli Stati Uniti hanno realizzato un’automobile ibrida assolutamente innovativa
News Auto motori
La Citroen DS4 vince il premio Auto Europa 2012 » La Citroen DS4 vince il premio Auto Europa 2012
Il titolo è stato assegnato dai giornalisti Uiga, al termine dell´evento “Viva l´Auto” a Torino
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]


3Wcom Web Agency