Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo


di

Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella

Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
Design fluido, eleganza dinamica e appeal senza compromessi caratterizzano la Mercedes Classe E Coupè, che va ad affiancarsi alle versioni berlina, wagon e all-terrain della Classe E firmata dalla Stella. Sviluppata tecnicamente sulla berlina, questa entusiasmante coupè rappresenta un ulteriore passo in avanti nell'evoluzione del linguaggio di design Mercedes. Le proporzioni appaiono armoniche enfatizzate da linee essenziali me fluide. Il frontale presenta una mascherina sportiva ribassata e Stella centrale. Si notano il cofano motore lungo con powerdome, la parte superiore dell'abitacolo piatta e arretrata e la coda dalle forme muscolose, elementi tipici dei coupé di Mercedes-Benz. Rientrano tra li stilemi del brand anche le luci posteriori a LED divise in due parti in cui, in combinazione con i fari Multibeam Led, debutta la funzione di benvenuto.
All'apertura della vettura i LED delle luci di posizione posteriori si accendono, uno dopo l'altro, partendo dal centro verso l'esterno. Alla chiusura della vettura la sequenza di illuminazione è invertita. Emozionali e sportivi, gli interni presentano due display da 12,3 pollici ad alta risoluzione. La strumentazione, posta direttamente nel campo visivo del guidatore, visualizza gli strumenti virtuali in tre diversi stili: Classic, Sport e Progressive. I sedili, configurati singolarmente, sono ispirati a quelli della berlina. Materiali pregiati e abbinamenti cromatici moderni danno vita a un'atmosfera elegante, sportiva e all'avanguardia.

Lunga 4.826 mm, larga 1.860 mm e alta di 1.430 mm, la nuova Classe E Coupé è più grande del modello precedente. La base più ampia rispetto al modello precedente permette di ottenere maggiore spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, per le spalle di passeggeri anteriori e posteriori e lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori. Motori diesel e a benzina potenti ed efficienti, tutti dotati di funzione ECO start/stop e conformi alla norma Euro 6, assicurano prestazioni brillanti e grande piacere di guida. Tra questi troviamo anche un motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Al lancio saranno disponibili un motore diesel e tre motori a benzina con una gamma di potenza da 135 kW (184 CV) a 245 kW (333 CV). Seguiranno altre motorizzazioni e versioni 4MATIC.

L'assetto della nuova Classe E Coupé consente un piacere di guida all'insegna dell'agilità e uno straordinario comfort di marcia. Di serie il coupé viene offerto con assetto DIRECT CONTROL, ribassato di 15 mm rispetto alla berlina e dotato di sospensioni selettive di taratura confortevole. A richiesta è disponibile anche l'assetto DYNAMIC BODY CONTROL, anch'esso ribassato e disponibile con ammortizzatori regolabili.

News Correlate
Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair » Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E
News Auto motori
Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit » Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella
News Auto motori
Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento » Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata
News Auto motori
Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes » Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes
La E300 Bluetec Hybrid a benzina e la E 400 Hybrid con turbodiesel verranno presentate durante la kermesse Usa
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency