Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone Auto Torino 2017: prime anticipazioni


di

Un ricco calendario di eventi rende più interessante questo salone

Salone Auto Torino 2017: prime anticipazioni
Mancano ancora diverse settimane alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino, previsto dal 7 all’11 giugno e che vedrà la presenza di ben cinquanta brand con un afflusso di visitatori stimato di circa 800.000 persone. Quest’anno ci sono interessanti novita´ da cogliere nel programma che prevede, oltre alla nota ambientazione del Parco Valentino, anche le strade e le piazze di Torino vissute come palcoscenico di eventi che mostreranno al pubblico ciò che i brand e i carrozzieri offrono.
Sarà possibile ammirare, in un percorso di 2 km, chiuso al traffico, le vetture a guida autonoma di livello 2-3, per la prima volta in movimento per le strade cittadine. I prototipi e one-off saranno protagoniste di una dimostrazione esclusiva che le riunirà e le porterà su strada tra appassionati e visitatori, in passerella lungo corso Vittorio Emanuele. Un momento dedicato al design che rappresenta una eccellenza italiana e che il Salone dell´Auto di Torino celebra dal giorno dell´inaugurazione, quando si svolgerà la seconda edizione del Car Design Award, premio riservato ai car designer di Case e Centri stile.
In questo ricco e vario parterre saranno presenti anche le automobili di tutti i marchi a emissioni zero e ibride plug-in attualmente in produzione.

Non mancheranno anche le sportive, ispiratrici di passioni. Saranno i viali che affiancano il fiume Po lo scenario della passerella delle regine del motorsport di tutti i tempi. Il pubblico potrà assistere al passaggio auto da Formula Uno, Rally, auto protagoniste dei campionati GT Turismo e Sport Prototipi. Apripista sarà una Lancia D50 con cui Ascari ha disputato e vinto l’ultimo Gran Premio Parco del Valentino di Formula 1.
Sabato 10 giugno sarà un momento importante per la kermesse, quando supercar e auto classiche di pregio sfileranno tra le strade torinesi. Oltre 200 equipaggi si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto, dal mattino per il car display, mentre nel pomeriggio avrà luogo la partenza, con un percorso di 18 km che si snoderà per la città di Torino e vedrà l'epilogo con l'arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Domenica 11 giugno 2017 si accenderanno i riflettori su un'altra residenza sabauda, la reggia di Venaria. Le supercar più belle di ogni tempo, daranno vita a Passione Italiana e Deutsche Performance.
Raduni e proiezioni cinematografiche sono previsti nello spazio di Parco Dora dall’8 all’11 giugno, dove andrà in scena il drive-in con serate tematiche. Nelle stesse date Torino Esposizioni sarà la sede di un’esposizione di auto classiche con alcuni dei prototipi della collezione ASI di Bertone. Per visitare il Salone dell’Auto Parco Valentino è necessario scaricare il biglietto gratuito elettronico, già disponibile sul sito www.parcovalentino.com, biglietto che garantirà anche l’ingresso agli eventi collaterali del calendario della 3ª edizione, lo sconto Trenitalia per arrivare a Torino da tutta Italia durante i giorni della manifestazione, la possibilità di prenotare i test drive, lo sconto nei negozi affiliati e nei Musei cittadini.

News Correlate
Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino » Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino
La sportiva sarà prodotta in una serie limitata a 50 esemplari ad un prezzo esclusivo
News Auto motori
Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido » Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido
All´ evento di Torino saranno presentate le nuove Lexus LC Hybrid e Toyota C-HR Hybrid
News Auto motori
Italdesign al salone di Torino » Italdesign al salone di Torino
La casa italiana sarà presente alla terza edizione del Salone che si svolgerà nel Parco Valentino con i due progetti Popup e Zerouno.
News Auto motori
Parco Valentino: McLaren 720S debutta al salone torinese » Parco Valentino: McLaren 720S debutta al salone torinese
Più leggera e performante, la supercar sfoggia una carrozzeria dalla vivace tinta Azores Orange
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency