Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Ferrari a Ginevra: protagonista la berlinetta 812 Superfast


di

La sportiva di Maranello è la versione stradale più potente di sempre

Ferrari a Ginevra: protagonista la berlinetta 812 Superfast
A poche settimane dalla 87esima edizione del Salone di Ginevra, Ferrari anticipa il reveal della nuova berlinetta 12 cilindri, la Ferrari 812 Superfast, la sportiva del Cavallino stradale più potente di sempre.
La vettura riceve in eredità il know how dei modelli Ferrari F12berlinetta e Ferrari F12tdf e si avvale di un nuovo motore V12 da 6.5 litri, dalla potenza di 800 CV ed è equipaggiata con componenti e sistemi di controllo di ultima generazione. La 812 Superfast è la prima Ferrari dotata di EPS (Electric Power Steering), il servosterzo elettrico, integrato con altri sistemi e controlli presenti sulla vettura, come la versione 5.0 del sistema Ferrari Brevettato Side Slip Control (SSC). Tra i sistemi integrati anche il Passo Corto Virtuale 2.0 (PCV) ancora più evoluto.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la nuova 812 Superfast presenta forme e proporzioni molto sportive. La silhouette ha una impostazione da fastback: una 2 volumi che richiama la Ferrari 365 GTB4 del 1969. Il disegno della fiancata è caratterizzato dai muscoli prominenti sulle ruote, che regalano una sensazione di potenza e aggressività. Nel posteriore spiccano i quattro fanali tondi.

La Ferrari 812 Superfast debutta con il nuovo colore Rosso Settanta anni, creato per celebrare l’anniversario dell’azienda. A bordo non vengono trascurati sia lo spazio che il comfort. La plancia ha una struttura orizzontale che ingloba le bocchette aria e crea una scultura metallica. I nuovi sedili offrono un’ergonomia ottimale e uno stile sportivo. Novità anche per l’interfaccia uomo-macchina, con nuovo volante e strumentazione, assieme al sistema di infotainment e climatizzazione di ultima generazione.

News Correlate
Ecco la Ferrari 488 GTB su strada » Ecco la Ferrari 488 GTB su strada
Con motore V8 Turbo posteriore centrale, vi mostriamo il video della nuova nata di Maranello
News Auto motori
Ferrari 488 GTB, protagonista al Salone di Ginevra » Ferrari 488 GTB, protagonista al Salone di Ginevra
La nuova berlinetta adotta tutto il know- how acquisito nel mondo delle competizioni
News Auto motori
Ferrari 458 Speciale A, serie speciale del Cavallino a Parigi » Ferrari 458 Speciale A, serie speciale del Cavallino a Parigi
La spider, realizzata in soli 499 esemplari, celebra il successo della 458 nelle sue diverse declinazioni
News Auto motori
Una Ferrari davvero Speciale » Una Ferrari davvero Speciale
458 Speciale è il nome della nuova versione sportiva della Ferrari a 8 cilindri, pensata per la pista e per la strada
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency