Portale Auto e Motori
Notizie

Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia


di

Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista

Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
[ Shanghai ] - Al Salone di Shanghai, tra i costruttori ospiti della kermesse, non manca Lamborghini, che proprio in Cina ha uno dei mercati strategici. All’interno dello stand sono mostrate le nuove Huracán Performante e l'Aventador S, entrambe al loro debutto asiatico.

La prima combina nuovi materiali ultraleggeri con un'aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un setup dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un propulsore V10 ulteriormente affinato.
Grazie allo sviluppo e applicazione di queste nuove tecnologie, la Huracán Performante ha stabilito un nuovo record sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e supera i 325 km/h.

Per quanto riguarda l'Aventador S, ultima supercar della famiglia Aventador, definisce un nuovo punto di riferimento nel campo delle supersportive. La vettura si presenta con un nuovo design iconico, riprogettato per ottenere la massima efficienza aerodinamica, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e nuova modalità di guida EGO. Il motore aspirato a dodici cilindri genera una potenza di 740 CV e garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, oltre che una velocità massima di 350 km/h.

Francesco Scardaoni, Managind Director dell’area Greater China ha così dichiarato: “La Aventador S non è solo una Aventador di nuova generazione, ma anche l’espressione di nuovi traguardi tecnologici e prestazionali nello sviluppo delle supersportive. Il debutto della Aventador S in Asia in occasione del salone dell'auto di Shanghai è la dimostrazione dell'impegno a lungo termine che Lamborghini ha assunto nel mercato cinese. La Cina rappresenta uno dei mercati principali per il nostro marchio e i clienti cinesi possono contare non solo su prodotti e servizi di altissimo livello, ma anche su una esperienza di marca unica”.

News Correlate
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai » Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai
Il brand transalpino offre la sua visione del futuro guardando al passato
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021
Salone Pechino 2018: svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury » Salone Pechino 2018: svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury
La show car fonde la spaziosità di una berlina e l´aspetto atletico di un suv

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency