Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

McLaren 570S: lusso ad alte prestazioni


di

La nuova spider sarà consegnata a partire dal mese di agosto

McLaren 570S: lusso ad alte prestazioni
E’ una sportiva incredibilmente dinamica, la nuova McLaren 570S, una spider realizzata con telaio in carbonio e che presenta il motore in posizione centrale posteriore e le cui prestazioni risultano estreme. La due posti, a trazione posteriore 570S Spider è il terzo modello nella gamma Sports Series e si affianca alle versioni Coupé e GT. Rispetto alla versione Coupé, la 570S Spider aggiunge un hardtop a scomparsa integrato che, abbassato, offre un'esperienza di guida ancor più emozionale.

Realizzato in due pezzi il tetto è costituto da pannelli ultra leggeri in composito. Il telaio in fibra di carbonio MonoCell II conserva tutte le sue caratteristiche di resistenza o rigidità. Azionato elettricamente con un interruttore dal posto del conducente, il tetto si piega per essere stivato sotto il tonneau, che si alza automaticamente per alloggiare i pannelli abbassati e ritorna alla sua posizione di chiusura accompagnato da una tecnologia soft-close.

Il tetto viene aperto o chiuso in soli 15 secondi. Il tetto rigido retrattile è stato progettato per sopportare le più avverse condizioni climatiche e risulta assolutamente più resistente alle intemperie e al degrado del colore rispetto al tessuto.

Il propulsore McLaren V8 da 3.8 litri Turbocompresso è abbinato ad un cambio sequenziale a sette velocità dotato di tecnologia Launch Control, che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi e sino a 200 km/h in soli 9.6 secondi. La velocità massima è di 328 km/h con il tetto chiuso, mentre con il tetto abbassato la nuova Spider può raggiungere i 315 km/h. La sportiva è dotata del sistema start & stop che contribuisce all'efficienza complessiva.

Il design di questa intrigante openair è esaltato dallo spoiler posteriore in colore Dark Palladium Grey che garantisce una forza deportante necessaria per equilibrare i cambi aerodinamici. Il sofisticato abitacolo unisce altissimi livelli di qualità artigianale e tecnologia, le pelli dei sedili, del cruscotto rivestiti a mano, come l’interno delle portiere ed il tunnel centrale si fondono con il gruppo strumenti TFT da 10 pollici ed uno schermo IRIS touchscreen. Il catalogo offre tre nuove tinte per la livrea: Curacao Blue, Vega Blue e Sicilian Yellow, che si aggiungono alla palette di colori offerti per la Sports Series che oggi propone venti colori.

La nuova McLaren 570S Spider farà il suo debutto il 29 giugno al Goodwood Festival of Speed, West Sussex, UK e le prime unità saranno consegnate ad agosto.

News Correlate
McLaren Hyper-GT: prime anticipazioni » McLaren Hyper-GT: prime anticipazioni
La nuova sportiva sarà prodotta in soli 106 esemplari, personalizzabili secondo il gusto del cliente
News Auto motori
McLaren al primo Salone dell´automobile a cielo aperto di Monaco » McLaren al primo Salone dell´automobile a cielo aperto di Monaco
Il tema dell´evento verte su ambiente, ecologia, innovazione e prestigio
News Auto motori
McLaren 650S Can-Am, limited edition dal sapore racing » McLaren 650S Can-Am, limited edition dal sapore racing
La sportiva celebra I 50 anni della prima gara di MontTremblant nella competizione Canadian-American Challenge Cup
News Auto motori
McLaren 625C Coupè e Spider, meno potente » McLaren 625C Coupè e Spider, meno potente
Il costruttore britannico ha annunciato il lancio del suo primo modello costruito con specifiche esclusive per il grande mercato asiatico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency