Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Toyota Camry: restyling in arrivo


di

La berlina media nipponica rinnova look e corredo tecnologico

Nuova Toyota Camry: restyling in arrivo
Il brand Toyota ha annunciato il lancio della rinnovata Camry che sarà presto disponibile presso gli showroom di tutto il Giappone. La prima versione ha debuttato nel 1980 ed era destinata inizialmente al mercato interno, per poi essere commercializzata in seguito sul mercato globale con la tipica connotazione di berlina media a trazione anteriore. La nuova generazione intende proporre una vettura dove tecnologia e stile si fondono per un risultato di estrema raffinatezza.

Sviluppata utilizzando la piattaforma Toyota New Global Architecture(TNGA), la vettura presenta un design emozionale abbinato a performance di guida confortevoli.
Inoltre, la Human Machine Interface (HMI)7 rende l’esperienza del guidatore piacevole e molto semplice. L’ambiente si presenta molto lineare, ma estremamente curato soprattutto nella scelta dei dispositivi dedicati alla sicurezza, ridefinendo gli standard per le berline del segmento.

Il linguaggio di stile Keen Look le conferisce un carattere unico e distintivo. I proiettori a Led offrono una visibilità di elevata qualità. Il profilo laterale appare compatto, evocando un’immagine dinamica ed energica. La presenza di un display dove compaiono tutte le informazioni ottimizzano la visione del conducente, completamente concentrato sulla guida.

Ricco il carnet delle tinte, dove spiccano il Platinum White Pearl Mica (optionale) e il Graphite Metallic. Le prestazioni di guida sono ottimali grazie all’equilibrio dei pesi garantito dalla piattaforma TNGA, attraverso la quale la vettura promette una eccezionale stabilità anche durante la guida a velocità più elevate.

L'ampio utilizzo di acciaio ad alta resistenza su tutta la Camry riduce il suo peso migliorando la sicurezza in cado di eventuali impatti. La gamma delle unità include il nuovo quattro cilindri di 2.5 litri della famiglia Dynamic Forceabbinato al cambio automatico Direct Shift a otto rapporti.

Disponible anche una versione ibrida con trasmissione Cvt. La Toyota Camry offre di serie il pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense P (TSS-P) con Pre-Collision System, Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams.

News Correlate
Toyota Avensis 2012: caratteristiche e listino » Toyota Avensis 2012: caratteristiche e listino
Design aggiornato, comfort elevato e tanta tecnologia sono le armi vincenti della nuova generazione
News Auto motori
Toyota Avensis: a Francoforte il restyling » Toyota Avensis: a Francoforte il restyling
Il primo teaser anticipale linee della nuova generazione della berlina del marchio nipponico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency