Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà


di

Due allestimenti per l´Italia e tanti contenuti tecnologici

Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà
La famiglia Tiguan amplia la propria offerta con la versione Allspace, caratterizzata da maggiore spazio e versatilità. Saranno particolarmente apprezzati dalla clientela i due sedili supplementari disponibili a richiesta nella zona posteriore. Per chi ama viaggiare sarà gradita la capacità di carico della vettura.

Grazie alla sua versatilità, il nuovo Suv è in grado di svolgere al meglio compiti di trasporto preclusi ad altri veicoli concorrenti. Come ulteriore caratteristica distintiva, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace vanta equipaggiamenti più ricchi. In Italia, la vettura sarà offerta negli allestimenti Business e Advanced, escludendo l’entry level della gamma.

Ciò significa che già nell’intermedio Business saranno inclusi il cruise control adattivo ACC e il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici, mentre nell’Advanced troviamo i fari Full Led e la strumentazione digitale Active Info Display.
A bordo della nuova gamma debutta una nuova generazione di sistemi di Infotainment. La Tiguan Allspace destinata al mercato italiano sarà offerta con motori 2.0 TDI 150 e 190 CV, entrambi associati di serie al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti.

Cofano motore e fiancate mostrano tratti in comune con un altro nuovo suv della Volkswagen: la Atlas, sviluppata per il mercato nordamericano. Nel frontale della Tiguan Allspace, la calandra ridisegnata con finiture cromate è un altro richiamo al design della Atlas. Tutte le Tiguan Allspace sono inoltre dotate di serie di protezioni sottoscocca in Grigio Granito. Come la Tiguan, anche la Tiguan Allspace è disponibile con frontale onroad oppure offroad. Quest’ultimo può essere ordinato come dotazione a richiesta nel pacchetto Offroad.

La nuova Tiguan Allspace non offre solamente tanto spazio, ma presenta dispositivi dedicati alla connessione. Questa Volkswagen, infatti, offre l’Active Info Display (strumentazione completamente digitale, di serie su Advanced) e l’head-up display. Sono inoltre disponibili due diversi sistemi di infotainment. In Italia, tutte le Tiguan Allspace sonodotate di serie dell’impianto di radio-navigazione Discover Media.

La commercializzazione in Italia è programmata nel mese di novembre. In altri mercati, il nuovo suv della Volkswagen è disponibile anche con tre motori turbo benzina (TSI) che sviluppano 150,180 e 220 CV1/2/3 e un Turbodiesel (TDI) da 240 CV.

News Correlate
Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli » Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli
Il suv tedesco arriverà sulle strade a partire da maggio 2016
News Auto motori
Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016 » Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016
Il suv di Wolfsburg aspira a conquistare la clientela nordamericana
News Auto motori
Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita » Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita
Il SUV sarà sul mercato italiano dal prossimo settembre. Gli allestimenti, le motorizzazioni e il listino prezzi
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency