Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli


di

Tecnologia, innovazione e sportività, le chiavi del restyling

Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli
Moderna e tecnologica, la Mercedes Classe A ha un notevole appeal sulla clientela più giovane, attenta alle ultime tendenze in fatto di innovazione. Il design è stato rinnovato ed offre un felice mix tra sportività ed eleganza.

Interessante il nuovo sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), insieme ad una serie di funzioni presenti in precedenza solo su modelli premium. La vettura offre una mobilità parzialmente automatizzata e, a richiesta, può essere dotata di fari Multibeam Led. Inoltre, sono disponibili nuovi motori diesel e benzina.

In dettaglio, il design ruota intorno alla dimensione orizzontale della nuova Classe A, per enfatizzarne il carattere dinamico e sportivo. Nella parte anteriore si notano il cofano motore ribassato, fari a LED piatti. Qui, per la prima volta nella classe delle compatte, Mercedes ricorre a un Airpanel sdoppiato. Gli interni si presentano completamente rinnovati, offrendo una maggiore sensazione di spaziosità. La plancia è suddivisa in due corpi orizzontali, mentre l’illuminazione di atmosfera a 64 colori (a richiesta) rende la vivibilità a bordo suggestiva.

Nonostante l’aspetto sportivo, la nuova Classe A è molto pratica e confortevole. Cresce la capienza del bagagliaio dietro i sedili posteriori. Complessivamente, sono disponibili tre tipi di sedili anteriori: oltre al modello di base sono offerti i sedili comfort e i sedili integrali sportivi.

La nuova Classe A è dotata dei sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che garantiscono un livello di sicurezza attiva più alto grazie alle funzionalità mutuate dalla Classe S. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic assiste il guidatore in molte situazioni sulla base dei dati di navigazione. La nuova generazione è dotata, di serie anche di un sistema di assistenza alla frenata attivo ampliato.

Il cuore del concetto di sicurezza della carrozzeria è rappresentato dalla cellula di sicurezza altamente indeformabile. Guidatore e passeggero anteriore dispongono di una cintura di sicurezza a tre punti con limitazione della forza di ritenuta e pretensionatore. Al momento del lancio sul mercato di Classe A saranno disponibli tre motori: A 200 (120 kW/163 CV, 250 Nm); con cambio a doppia frizione 7G DCT; A 250 con cambio a doppia frizione 7G-DCT e A 180 d con cambio a doppia frizione 7G-DCT (85 kW/116 CV).

News Correlate
Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione » Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione
Punto di riferimento della sua categoria, la nuova serie conserva l´appeal giovane
News Auto motori
Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next » Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next
I tre allestimenti offrono il top in fatto di scurezza, comfort e connettività
News Auto motori
Mercedes Classe A, arriva la terza serie » Mercedes Classe A, arriva la terza serie
Disponibile in concessionaria a partire dalla fine di settembre 2015, la nuova Mercedes Classe A è brillante ed efficiente
News Auto motori
Mercedes A 45 AMG: supersportiva compatta da record » Mercedes A 45 AMG: supersportiva compatta da record
Equipaggiata con un 4 cilindri, il motore più potente mai realizzato tra quelli di serie. Listino prezzi a partire da 44 mila euro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency