Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Automechanika e MoTechEco insieme a Roma


di

Dall´11 al 14 febbraio i due eventi divideranno gli spazi della Nuova Fiera. Attesi costruttori da tutto il mondo

Automechanika e MoTechEco insieme a Roma
Doppio evento per un solo scenario: la nuova Fiera di Roma si prepara ad accogliere due appuntamenti importantissimi per il settore automobilistico italiano ed internazionale. L'industria della produzione di auto e quella del post-vendita si incontreranno nella Capitale dall'11 al 14 febbraio. Automechanika (la fiera internazionale dell'industria dell'assistenza e della manutenzione auto) e MoTechEco (dedicata alle vetture e alle tecnologie costruite sui principi della mobilità sostenibile) permetteranno di unire in un'unica manifestazione due mondi che, seppure strettamente legati, non avevano mai diviso un contesto ufficiale di tale portata.

Automechanika – E' una fiera internazionale che nasce dal brand Messe Frankfurt, sotto lo slogan Tutto ciò che rende l'auto mobile. La manifestazione madre si svolge ogni due anni a Francoforte e organizza rassegne in tutto il mondo. Nel 2008, sempre a Roma, ha accolto 250 espositori e oltre 15 mila operatori professionali del mondo dell'assistenza delle auto. L'evento si svolgerà in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria, come Cna, Confartigianato, Airfal, Adira e Federaicpa. I settori espositivi, invece, si divideranno in: Parts & Systems, Accessories & Tuning, Repair & Maintenance, IT & Management, Service Station & Car Wash.

MoTechEco – E' il primo salone internazionale dedicato alle auto ecologiche e alle tecnologie che seguono il motto Muoversi meglio rispettando l'ambiente. Avrà luogo a Roma per la terza volta consecutiva, alla luce dell'ottimo successo ottenuto nel 2009: 40 mila visitatori e 200 giornalisti accreditati, a raccontare le esposizioni, i temi e i dibattiti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza stradale. Anche quest'anno saranno presenti i maggiori marchi automobilistici ed i costruttori di auto e tecnologie a basso impatto ambientale, come Bmw, Mini, Mercedes-Benz, Smart, Ford, Pirelli e Micro-Vett. I visitatori potranno così conoscere le ultime novità tecnologiche nel campo delle riduzioni di CO2 e dei veicoli ecologici, molti dei quali di prossima uscita sul mercato. Parteciperanno all'evento anche le amministrazioni pubbliche di Roma, l'Automobile Club d'Italia e le aziende del trasporto pubblico (Atac, Trambus e Cotral).

Con l'ingresso gratuito, gli organizzatori sperano di confermare e surclassare i successi degli anni scorsi. Tante le aspettative, per un'occasione capace di coinvolgere tutti i settori del mercato dell'automobile attraverso un ricco calendario di convegni e dibattiti.
Fotogallery
Il nome non rappresenta una novità per il costruttore, che rievoca con questo modello l’omonima vettura del 1957 che si distinse per la linea sportiva, risultato di studi aerodinamici eseguiti sull’autostrada Milano-Torino.
L’allestimento Sprint Speciale è il più sportivo disponibile in gamma e si riconosce per alcuni elementi estetici che ne esaltano il carattere aggressivo.
L’equipaggiamento è molto ricco e vario e comprende anche il climatizzatore automatico bizona e i proiettori fendinebbia, sistema Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici.
Le unità offrono i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, con cambio automatico Alfa TCT.
Dedicate alla clientela giovane e trendy, le due vetture della gamma Fiat, Panda e Punto Young, sono proposte al conveniente prezzo promozionale di 9.950 euro, fino al 30 aprile, e sono riconoscibili per alcuni elementi estetici specifici.
Il listino parte da 11.360 euro per la Panda Young e da 12.710 euro per la Punto Young tre porte 1.2 69 CV.
Con il nuovo pack ColorYOU, che include tetto e calotte specchi verniciati di nero, cristalli posteriori e lunotto privacy, è possibile personalizzare ulteriormente la propria Panda Young.
A bordo della Fiat Panda Young spicca il rivestimento in tessuto specifico e le cuciture a contrasto gialle con il logo Young.

News Correlate
Bologna è la città più eco-mobile » Bologna è la città più eco-mobile
Il Rapporto sulla Mobilità sostenibile elaborato da Euromobility ha analizzato i dati riguardanti le 50 maggiori città italiane. Sempre più ampio il divario tra Nord e Sud
News Auto motori
Auto a gas, futuro della Green economy » Auto a gas, futuro della Green economy
Lo afferma la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile nel rapporto realizzato in collaborazione con Assogasliquidi Federchimica e il Consorzio Ecogas
News Auto motori
Motecheco: anteprima italiana per la BMW ActiveHybrid X6 » Motecheco: anteprima italiana per la BMW ActiveHybrid X6
L´auto con propulsore ibrido è esposta alla Nuova Fiera di Roma
News Auto motori
Fiera di Roma: anteprima italiana della concept Mercedes BlueZERO E-CELL » Fiera di Roma: anteprima italiana della concept Mercedes BlueZERO E-CELL
La presentazione nell´ambito della terza edizione di Mochtechco, evento dedicato alla mobilità sostenibile
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency