Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Audi R8 V10 RWS limited di carattere


di

Dinamismo ed esclusività per la nuova serie speciale di Ingolstadt

Audi R8 V10 RWS limited di carattere
Vettura senza compromessi, dal carattere estremo, la nuova special edition di Ingolstadt R8 V10 RWS sarà presto disponibile in una serie limitata di 999 esemplari, proposti in versione Coupé e Spyder.

Realizzata dalla divisione Audi Sport GmbH, la vettura è equipaggiata con un la trazione posteriore (Rear Wheel Series) e nasce da un processo di lavorazione artigianale nello stabilimento produttivo di Böllinger Höfe.

Elemento caratterizzante della sportiva tedesca è il motore5.2 FSI, collocato centralmente, dalla potenza di 540 Cv, che permette alla Coupé di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (3,8 secondi per la Spyder) e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h (318 km/h per la Spyder).

La taratura dell’assetto e dell’elettronica, adattata alla trazione posteriore, garantiscono una guida emozionante, mentre il servosterzo elettromeccanico permette un feeling immediato con la vettura. L’equipaggiamento di serie include i cerchi in lega di alluminio da 19 pollici di colore nero a cinque razze a V, i proiettori a LED, il climatizzatore automatico comfort, l’antifurto volumetrico, le luci interne a LED, la chiave comfort, il sistema di ausilio al parcheggio plus e molto altro.

A richiesta, Audi propone il pacchetto Luci interne, il dispositivo di assistenza per i proiettori abbaglianti, il regolatore di velocità, il pacchetto portaoggetti e la telecamera per la retromarcia.

Parliamo di stile. Il carattere duro della nuova versione di R8 viene enfatizzato dalla griglia del single frame in nero opaco e dalle prese d’aria, sempre in nero opaco, al frontale e al retrotreno. Il sideblade superiore e inferiore (nella versione Coupé, solo inferiore nella versione Spyder) si presenta di colore nero. Come per la versione Audi R8 LMS GT4, analogamente nell’ Audi R8 V10 RWS Coupé è possibile applicare (su richiesta) una pellicola decorativa di colore Rosso Misano che corre lungo cofano anteriore, tetto e cofano posteriore.

Nell’abitacolo troviamo i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara e sul cruscotto il logo “1 of 999” che fa riferimento al numero di esemplari disponibili.

Il prezzo di listino parte da 147.400 euro per la versione Coupè, mentre si sale a 160.700 nella declinazione Spyder.

News Correlate
Audi R8 Spyder V10: dinamismo e carattere » Audi R8 Spyder V10: dinamismo e carattere
La seconda generazione della sportiva sarà commercializzata a partire dall´autunno
News Auto motori
Audi R8, sportività senza limiti » Audi R8, sportività senza limiti
Grazie ad un motore centrale potente e ad alti regimi di rotazione, la R8 è la punta di diamante sportiva del marchio Audi
News Auto motori
Audi R8 LMX, serie limitata con fari laser » Audi R8 LMX, serie limitata con fari laser
Dotazioni esclusive e tecnologicamente avanzate caratterizzano la sportiva di punta della gamma dei quattro anelli
News Auto motori
Audi R8 e R8 Spyder, sportività al top » Audi R8 e R8 Spyder, sportività al top
Attesa sulle strade a partire dalla fine del 2012, la sportiva di Ingolstadt è declinata in due varianti di carrozzeria, coupé e spyder, e tre motorizzazioni
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency