Portale Auto e Motori
Notizie

In Ungheria straordinaria vittoria di Lewis Hamilton


di

Secondo posto per Max Verstappen seguito da Sebastian Vettel

In Ungheria straordinaria vittoria di Lewis Hamilton
[ Budapest, Ungheria ] - Lewis Hamilton ha centrato l’ennesima vittoria nel Gran Premio dell’Ungheria e con la sua Mercedes sta ormai surclassando la Ferrari che anche stavolta delude le aspettative. Partenza buona per Max Verstappen, mentre in Mercedes lotta tra Hamilton e Valtteri Bottas che accompagna all’esterno lo stesso Hamilton, intanto Charles Leclerc forza Bottas e Sebastian Vettel si fa avanti. I primi giri vedono al comando Verstappen seguito da Hamilton, Leclerc, Bottas e Vettel che di li a poco supera lo stesso Bottas, il quale annuncia un problema all’ala anteriore e rientra per un pit stop. Team radio per la Ferrari che comunica a Leclerc di spingere di più, ma contro le previsioni pronunciate il pilota Ferrari perde un secondo su Hamilton.

Bella battaglia Bella battaglia in casa della Toro Rosso tra i due compagni di squadra con Daniil Kvyat che spinge fuori Alexander Albon, nel frattempo Valtteri Bottas va all’inseguimento della Renault di Daniel Ricciardo. Max Verstappen fa sapere nel team radio che sta perdendo grip, così effettua il pit stop ed Hamilton si prende la leadership della gara, con la Ferrari che registra tempi sempre più allarmanti. Charles Leclerc esegue il suo pit stop, mentre Verstappen fa il giro veloce, ma è Leclerc il più veloce in pista, intanto pit stop per Lewis Hamilton ed allora Verstappen ritorna al comando. La Ferrari comunica a Vettel il piano C, la Mercedes chiama Hamilton per il pit stop e subito dopo registra il giro veloce. Valtteri Bottas in continuo affanno sorpassa Sergio Perez della Racing Point e sale in nona posizione. Lewis Hamilton segnando il nuovo record della pista ed abbassa il suo distacco da Verstappen, fino al sorpasso.

Vettel si avvicina a Leclerc e lo supera, mentre Verstappen effettua il pit stop forzato per via degli pneumatici ormai finiti e Lewis Hamilton si appresta a vincere seguito dalla Red Bull di Max Verstappen secondo e la Ferrari di Sebastian Vettel terzo. Quarto deludente posto quello di Charles Leclerc, solo ottavo Valtteri Bottas.

Nel dopo gara le parole del trionfatore Lewis Hamilton: “Prendiamo rischi, proviamo a cogliere ogni opportunità, siamo insieme da sette anni ma non è mai scontato, è sempre qualcosa di nuovo quando vinci una gara. Devo ringraziare tutti i ragazzi qui e in fabbrica che hanno reso tutto ciò possibile e io sono grato di farne parte. Abbiamo avuto problemi ai freni per tutto il weekend quindi non sapevano se potevamo arrivare fino alla fine. Pensavo che le gomme sarebbero calate alla fine ma il team mi ha detto di tenere la testa giù, di continuare a spingere e io l’ho fatto”.

In Ferrari prestoIn Ferrari presto arriva il commento di Sebastian Vettel: “Sono contento ma è chiaro che non avevamo il passo per tutto il weekend, i ragazzi dovranno lavorare tanto. Dovremo ricaricare le batterie e continuare la battaglia. Sicuramente ci saranno delle piste nelle quali andremo meglio ma nel complesso dovremo diventare più forti. Non so cosa faranno gli altri dal punto di vista degli aggiornamenti sul motore, sulla carta sembrano migliori per noi ma vedremo, abbiamo dei margini e sarà una pausa molto impegnativa, credo che nessuno potrà riposare anche a livello mentale e speriamo di portare delle novità per la seconda parte di stagione”. Prossimo Gran Premio in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps.

News Correlate
Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari » Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari
Secondo Sebastian Vettel e terzo Kimi Raikkonen. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo
GP di Ungheria trionfo stellare per la Ferrari » GP di Ungheria trionfo stellare per la Ferrari
Vittoria di Sebastian Vettel seguito da Kimi Raikkonen. Terza la Mercedes di Valtteri Bottas, solo 4° Lewis Hamilton
Esaltante doppietta Ferrari, Vettel gladiatore » Esaltante doppietta Ferrari, Vettel gladiatore
Ottimo lavoro di squadra della Ferrari con Raikkonen secondo e terza la Mercedes di Bottas
GP Ungheria le rosse si Scatenano, terza prima file per le Ferrari » GP Ungheria le rosse si Scatenano, terza prima file per le Ferrari
Sebastian Vettel davanti a Kimi Raknonen, terza la Mercedes di Valteri Bottas

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency