Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Fiera di Roma: 21000 visitatori in quattro giorni, un successo globale


L’indotto dell’industria automobilistica ha risposto con entusiasmo alla 2^ edizione conclusa oggi. Messe Frankfurt: «Il mondo diventerà blu come la Nostra Fiera»

Fiera di Roma: 21000 visitatori in quattro giorni, un successo globale
Con 21000 visitatori professionali Automechanika e Motecheco insieme alla Fiera di Roma chiude oggi la seconda edizione 2010 con un successo di pubblico e contenuti, dopo i 15000 visitatori della prima edizione del 2008. Strategica alla formula innovative che ha visto l’accoppiata con le auto ecologiche del futuro proposte da MoTechEco e un’esposizone di aziende e di programma convegni dedicati ai professionisti del mondo delle auto e dei motori.

Secondo Donald Wich, amministratore delegato di Mese Frankfurt Italia «Automechanika Roma anche quest’anno ha raggiuntto il suo obiettivo: portare a Roma l’industria dell’auto e diventare una piattaforma importante per i tanti professionisti che in questo mondo ci lavorano. I 21000 visitatori professionali che da giovedì 11 a domenica 14 febbraio hanno visitato gli oltre 200 stand di Automechnaika, quest’anno hanno avuto anche la possibilità di testare provare e conoscere i modelli ibridi lettrici e a combustibile alternativo che segneranno il futuro prossimo dell’automobilista e che invaderanno strade e officine».

Soddisfazioni anche nelle dichiarazioni di Stephan Kurzawski, Brand Manager Automechanika Global – Frankfurt, che gestisce le altre dodici fiere Automechnaika che si svolgono in altrettanti Paesi del Mondo. «Il successo di Automechanika Roma, che è stata organizzata con non poche difficoltà durante la crisi internazional che ha colpito per prima l’industria dell’auto, dimostra la validità della formula Automechanika Global. Portare in tutti i Paesi del mondo una fiera specializzata studiata su misura per i professionisti del mondo, che assicuri qualità e quantità di contatti e informazioni, è il nostro obiettivo. Il nostro sogno come Messe Frankfurt è quello di far diventare il mondo blu, come il colore dell’oceano e come il colore del logo Automechanika».

Automechanika è un brand globale nel settore delle manifestazioni fieristiche dedicate all’industria dell’aftermarket automobilistico. Con lo slogan “Tutto ciò che rende l’auto mobile” Messe Frankfurt, oltre alla fiera madre biennale Automechanika Francoforte (4.680 espositori da 80 Paesi e 166.000 visitatori da 146 Paesi nell’ultima edizione), organizza 12 fiere dello stesso brand nel mondo in diversi paesi e dal 2008 Automechanika è presente anche a Roma.

News Correlate
Automechanika: CNA e Confartigianato contro l´indennizzo diretto » Automechanika: CNA e Confartigianato contro l´indennizzo diretto
Le associazioni di settore fortemente critiche verso il regolamento che danneggerebbe il mercato dell´autoriparazione
News Auto motori
Automechanika e la Normativa europea sulla concorrenza » Automechanika e la Normativa europea sulla concorrenza
Rinnovo della BER il prossimo 1 giugno 2010. Segnali di continuità insieme a modifiche sulle regole per i costruttori
News Auto motori
Automechanika e Motecheco a poche ore dall´inaugurazione » Automechanika e Motecheco a poche ore dall´inaugurazione
La Direttrice del Marketing di Automechanika, Francesca Selva: “Il post-vendita si adegua alle nuove auto a basse emissioni”
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency