Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Automania diventa testata giornalistica on-line


di

Cari lettori finalmente possiamo dare la notizia: Automania è diventata testata giornalistica

Automania diventa testata giornalistica on-line
Il portale Automania, nato dall’idea dell’Ing. Scalera Domenico e diretto attualmente dal dott. Iozzia Giovanni, si prefigge di esplorare il mondo delle auto e motori, competizioni sportive e Formula 1 e si arricchisce di giorno in giorno di articoli, news per gli amanti del settore e curiosità anche sul mondo dei videogiochi con simulatori di guida.

Ebbene Automania, la cui gestione tecnica è a cura della 3Wcom, con i suoi attuali 80.000 visitatori unici al mese e circa 250.000 pagine viste, vuole ringraziare tutti i lettori, sia quelli passeggeri sia quelli più affezionati, che con i loro commenti, critiche e spunti hanno senz’altro contribuito ad arricchire il portale.

Siti del genere ce ne sono molti ma noi con la nostra serietà e professionalità vogliamo non aggiungerci agli altri ma distinguerci e sappiamo bene che ciò richiederà tempo ed impegno. Il nostro è un progetto basato sulla collaborazione di diversi giornalisti professionisti e pubblicisti sparsi su tutto il territorio italiano: Roma, Bologna, Catania, Milano, Torino e naturalmente non poteva mancare la Puglia, dove in provincia di Bari, ad Acquaviva delle Fonti ha sede la testata giornalistica e ove collaborano i tre giornalisti freelance fondatori del portale.

Non è solo questione di passione per il mondo delle auto e motori e di buona informazione ma soprattutto un'esperienza formativa ed un'opportunità di confronto. Il portale Automania offre immagini ed anteprime su auto e motori e cerca di essere sempre presente a tutte le più importanti manifestazioni nel settore auto da ultimo il Motor Show di Bologna edizione 2009 ed è attualmente accreditato stampa presso l’80^ Salone Internazionale di Ginevra 2010 al quale dedicherà uno speciale on-line con servizi ed immagini inedite.

La nostra testata non si limiterà a pubblicare notizie utili per gli amanti del mondo delle auto e dei motori ma avrà anche il compito di testimoniare il nostro percorso di crescita, di parlare del settore automobilistico con occhio critico ma sempre obiettivo e per segnalare esperienze di successo perchè anche il settore auto si misura con il mercato globale.

Noi di Automania cerchiamo di offrire un servizio d'informazione utile e gradito e vogliamo continuare il nostro impegno e tenere informati tutti i lettori sul mondo delle auto e ci sforzeremo di migliorare cercando di allargare i confini dell'informazione, con nuovi servizi e nuovi contenuti.
Fotogallery
Protagonista di un tour dedicato nei maggiori centri della Cina, mercato di riferimento anche per il settore delle auto sportive estreme, la vettura intende testare il proprio appeal per dare vita, in caso di accoglienza positiva, ad una serie limitata.
La verniciatura è proposta nella tinta Agrigan Black, sviluppata da McLaren, un nero metallizzato miscelato con il rosso rubino, che conferisce alla carrozzeria dei riflessi particolari.
Anche a bordo l’atmosfera è dominata da trattamenti a base di fibra di carbonio, presente sui gusci dei sedili sportivi, derivati dal modello P1 e alleggeriti di ben 15 kg.
La meccanica si affida a sospensioni con il ProActive Chassis Control e Cambio a doppia frizione a 7 rapporti. L’unità in dotazione è l'ultima evoluzione del V8 sovralimentato dalla potenza di 650 CV.
Sceglie il parterre di Shanghai, in programma dal 21 aprile prossimo, il costruttore bavarese BMW per presentare l’anticipazione stilistica del prossimo suv coupè della gamma, la BMW X4 Concept, premiere mondiale nella veste di prototipo.
Il veicolo è uno Sports Activity Coupe, a metà strada tra un SUV e una coupé, ma con dimensioni meno enfatizzate.
Con la BMW Concept X4, il BMW Group offre un'anteprima del futuro della famiglia BMW X.La nuova Sports Activity Coupé concept della BMW è pronta a continuare la storia di successo della BMW X6 attraverso un nuovo capitolo.
Le qualità di un modello BMW X si fondono insieme ai valori tipici di una Coupé tipica del marchio BMW nella silhouette muscolosa della concept BMW X4.

News Correlate
Sciopero nazionale dei Giornalisti » Sciopero nazionale dei Giornalisti
Automania aderisce allo sciopero nazionale dei giornalisti in difesa del diritto d´informazione
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency