Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Tutto pronto per l’VIII edizione del My Special Car Show


di

Dal 26 al 28 marzo a Rimini il più importante appuntamento nazionale dedicato alle automobili speciali

Tutto pronto per l’VIII edizione del My Special Car Show
Il My Special Car Show, la grande kermesse dell’auto speciale e personalizzata terrà la sua VIII edizione i prossimi 26, 27 e 28 marzo a Rimini. Si tratta del più importante appuntamento nazionale dedicata alle auto speciali e sportive che quest’anno mostra un’attenzione particolare per il tuning e il car audio.

L’edizione 2010 metterà in mostra 80 modelli di auto speciali nell’ambito del premio internazionale Body Style Challenge organizzato e promosso dal mensile Elaborare e selezionati proprio dai designer della rivista. Questi modelli presentano le modifiche estetiche e tecniche che consentono loro di offrire performance assolutamente particolari in pista e con gli impianti hi fi di una potenza assolutamente straordinaria. La gara di estetica suddivisa in tre categorie: Soft Tuning, Hard Tuning ed Extreme Tuning. Alla competizione ufficiale si aggiungono diversi premi speciali che riguarderanno i migliori interni, la miglior verniciatura, il miglior gruppo ruote, il miglior vano motore, per la migliore auto giapponese e per la migliore auto europea. Infine, sarà premiata la vettura Best of the Show 2010.
Inoltre, la rivista Elaborare ha pensato anche al Trofeo Elaborare 4X4 che verrà assegnato ai cinque migliori fuoristrada elaborati in maniera più completa.
La redazione di ACS AudioCarStereo, rivista che si occupa di musica ed elettronica nelle automobili, organizza invece l’Audioraduno, che è ormai giunto alla nona edizione, e che presenta vetture equipaggiate con impianti stereo assolutamente particolari che faranno la gioia degli appassionati che interverranno. Si potrà partecipare all’evento con la propria auto iscrivendosi entro il prossimo lunedì 15 marzo collegandosi con il sito www.audiocarstereo.it.

Ma sono tante le attrattive del My Special Car Show. Nell’area esterna alla fiera si terranno, invece, delle competizioni che terranno gli appassionati con il fiato sospeso. Si terrà, infatti, la prima tappa del campionato italiano 2010 di tractor pulling (letteralmente “tiro con il trattore”) che abbiamo già incontrato e filmato al Motor Show di Bologna, e vedrà di scena veicoli attrezzati con motori potentissimi che si sfideranno in una gara di “forza” trainando un rimorchio zavorrato, chiamato “slitta”, di oltre 20 tonnellate, lungo un percorso di terra battuta. Vincerà chi lo trascinerà più lontano. Queste gare si svolgeranno ogni giorno.
Anche il Challenge Drifting Gp farà partire il campionato 2010 da Rimini. Questa specialità si divide in due categorie: Racing e Street. Nella prima parteciperanno auto modificate con elaborazioni particolari sia nel telaio sia nel motore; nella seconda potrà partecipare qualsiasi auto a trazione posteriore anche se non possiede particolari accorgimenti. Lo Challenge Drifting Gp, che in inglese significa letteralmente significa “andare alla deriva” consiste nel controllo del mezzo in sbandata applicando abbastanza potenza alle ruote posteriori in modo da “rompere” la trazione dei pneumatici e incominciare a “pattinare”, portando la macchina in sovrasterzo.
Altro spettacolo eccezionale sarà Scuola di Polizia nel quale gli stuntman si esibiranno, tre volte al giorno, con auto e moto in incroci, passaggi su due ruote, sbandate controllate e tutte le altre manovre spettacolari possibili ed immaginabili. Non mancherà, infine, l’appuntamento di musica, canto e ballo grazie al musical Mirabilandia live.

A Rimini, infine, sarà di scena non solo la bellezza delle auto ma, in un altro momento appassionante della kermesse, si svolgeranno le elezioni di Miss Italia 2010 che, dopo il successo dello scorso anno, coinvolgeranno nuovamente i visitatori di My Special Car Show. Le più belle ragazze italiane, di età compresa tra i 17 ed i 26 anni, faranno il loro esordio sabato 27 marzo “Prove & Provini per Miss Italia”, un casting che consentirà una prima selezione. Poi, in seguenza, si svolgeranno le selezioni di “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime” e di “Miss My Special Car Show”. La giuria assegnerà anche le fasce di “Miss Rocchetta Bellezza”, “Miss Sasch”, “Miss Peugeot” e “Miss Wella Professionals”.

Il biglietto d’entrata per l’intera giornata costerà 12 euro (ragazzi 10, bambini fino a 6 anni gratis) e potrà essere acquistato o al botteghino della Fiera o attraverso il web collegandosi con il sito www.myspecialcar.it ma anche sui portali di ticketing on line appartenenti al mondo Best Union: www.bestticket.it, www.ticketclic.it e www.ticketweb.it. L’orario d’apertura sarà ogni giorno dalle 9,00 alle 18,00. Infine, Trenitalia ha predisposto nei giorni di sabato 27 e domenica 28 dei treni speciali che partiranno dalle stazioni delle principali città italiane e, dopo alcune fermate intermedie, raggiungeranno la stazione interna al quartiere fieristico di Rimini.
Fotogallery
Vivace, impertinente e decisamente originale, la nuova Citroen E-Mehari dà letteralmente la scossa alla mobilità urbana.
Il design è trendy e ben si adatta ad una clientela giovane e dinamica. Si fa notare nel frontale la presenza di gruppi ottici che si sviluppano su due livelli.
Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa.
Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne.
Disponibile per la prima volta con hard top in tinta con la carrozzeria, in Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X viene proposta nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited.
Esteticamente, la nuova Rubicon X si distingue per la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati. Completano il look i cerchi in alluminio da 17 pollici.
Per un comfort ancora più elevato, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici.

News Correlate
Buona riuscita per My Special Car » Buona riuscita per My Special Car
L’appuntamento delle auto elaborate a Rimini, ha avuto un grande successo e molti sono stati i visitatori che sono giunti in luogo, per rendere omaggio alle auto speciali
News Auto motori
My Special Car Show a Rimini  » My Special Car Show a Rimini
Per tutti gli amanti delle auto non di serie, oggi è stata inaugurata alla Fiera di Rimini, la manifestazione di auto speciali e sportive
News Auto motori
My Special Car Show 2010 apre i battenti » My Special Car Show 2010 apre i battenti
Inaugurato questa mattina a Rimini il più grande raduno di auto speciali e sportive, in programma fino al 28 marzo
News Auto motori
My special Car 2010: mai così speciale » My special Car 2010: mai così speciale
Mancano pochi giorni all’apertura della fiera del Tuning più attesa dell´anno
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency