Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

My special Car 2010: mai così speciale


di

Mancano pochi giorni all’apertura della fiera del Tuning più attesa dell´anno

My special Car 2010: mai così speciale
La Tuning comunity torna a far parlare di sé all’evento più atteso dell’anno: My Special Car, lo show che continua a far sognare non solo gli addetti ai lavori. Il raduno indoor più grande d'Italia e possiamo dire anche d'Europa, deve il suo successo allo spirito di gruppo ed alla condivisione di una passione, quella di chi ama la propria automobile a tal punto da farla diventare davvero unica e speciale.

Alla manifestazione partecipano le più importanti aziende italiane ed europee operanti nel campo della personalizzazione dell’automobile, del racing e del car entertainment. Seppure concentrata in appena tre giorni, dal 26 al 28 marzo c.m., la manifestazione offre molti momenti di intrattenimento dedicati alla personalizzazione dell’automobile, al car entertainment ed ai raduni di appassionati per coinvolgere i club in un progetto innovativo con l’idea di mostrare le auto quali espressione di “lifestyle” , e come strumento di aggregazione e di passione da condividere.

Oltre ai consueti raduni degli appassionati di tuning, ci saranno le esibizioni nelle aree esterne come quelle organizzate dalla società sportiva Tracteur Pulling Italia che da anni promuove una singolare disciplina che consiste nel trainare con un trattore appositamente tunizzato, un rimorchio zavorrato, chiamato in gergo “slitta”, su di una pista di terreno battuto lunga 100 metri ed è stata allestita anche l'area business, dove esperti ed operatori del settore terranno convegni, seminari su argomenti riguardanti le evoluzioni e i cambiamenti del mercato, delle sue offerte, delle domande e sulla regolamentazione del mercato nazionale. Vi sarà inoltre la possibilità di effettuare test drive sulle aree esterne dedicate.

Nato per volontà di pochi appassionati che venivano etichettati come tamarri, il tuning in Italiaconta oggi molti appassionati di età compresa tra i 18 e i 30 anni ma non mancano i quaranta ed i cinquantenni. Ogni vettura rispecchia per molti versi la personalità del proprietario ed è solitamente curata in ogni minimo dettaglio per quanto riguarda estetica, impianto hi-fi e meccanica, il che consente di catalogare la vettura come esemplare unico. Quel che è sicuro è che ogni tunista porta sempre nel cuore quest'avventura e ogni volta si arricchisce di nuove amicizie.

Noi di Automania, abbiamo avuto un piccolo assaggio all’edizione Motor Show di Bologna 2009 dove un intero padiglione era dedicato a My Special Car. My Special Motor Show con la sua presenza ha ancora una volta testimoniato come la personalizzazione, oltre a rappresentare un momento di grande interesse da parte del pubblico e del mercato, rivesta, per le aziende, un’occasione di grande business.

Se non avete mai assistito ad un’edizione di My special Car, questo è il momento giusto. E’ un appuntamento da non perdere anche perché a My Special Car “niente è di serie”. Qui potrete vivere momenti emozionanti da condividere con amici e perché no anche con sconosciuti. Ma se sfortunatamente non potrete esserci, l’occhio indiscreto di Automania sarà presente per darvi notizie e catturare immagini inedite.
Fotogallery
Carozza treno di prima classe al Gran Premio di Bari 2013
carozza treno esposta in area Paddock nel Gran Premio di Bari 2013
Esposione fotografica nella carozza treno del Gran Premio di Bari
sposzione fotografica di un tempo del Gran premio di Bari

News Correlate
Buona riuscita per My Special Car » Buona riuscita per My Special Car
L’appuntamento delle auto elaborate a Rimini, ha avuto un grande successo e molti sono stati i visitatori che sono giunti in luogo, per rendere omaggio alle auto speciali
News Auto motori
My Special Car Show a Rimini  » My Special Car Show a Rimini
Per tutti gli amanti delle auto non di serie, oggi è stata inaugurata alla Fiera di Rimini, la manifestazione di auto speciali e sportive
News Auto motori
My Special Car Show 2010 apre i battenti » My Special Car Show 2010 apre i battenti
Inaugurato questa mattina a Rimini il più grande raduno di auto speciali e sportive, in programma fino al 28 marzo
News Auto motori
Tutto pronto per l’VIII edizione del My Special Car Show » Tutto pronto per l’VIII edizione del My Special Car Show
Dal 26 al 28 marzo a Rimini il più importante appuntamento nazionale dedicato alle automobili speciali
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency