Portale Auto e Motori

Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XF 3.0 D V6

Jaguar XF 3.0 D V6 berlina
Jaguar XF 3.0 D V6
1   2      

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar XF 3.0 D V6


Jaguar Nuova motorizzazione per la Jaguar XF, che introduce il propulsore 3.0 D V6 in sostituzione del precedente 2.7 D. La Casa di Coventry dichiara per la nuova propulsione 240 CV di potenza, con un miglioramento del 16%, consumi inferiori del 10% (6,8 l/100 km) e livelli di CO2 pari a 179 g/km. La Jaguar XF 3.0 D V6 adotta una versione depotenziata di quella impiegata sulla XF 3.0 DS da 275 CV, ovvero il 6 cilindri a V di 2.993 cc con doppio turbocompressore parallelo/sequenziale. Il cambio in dotazione è automatico a 6 marce.

La vettura raggiunge la velocità massima di 240 km/h ed offre tra le dotazioni :cerchi da 18 pollici ed il terzo poggiatesta centrale, fari posteriori a LED, freno a mano elettrico, impianto multimediale da 140 watt, sensori di parcheggio e vivavoce Bluetooth. Sulla base della capacità di Jaguar nel progettare il 2.7 litri, i nuovi diesel 3.0 litri AJ-V6D Gen III offrono maggiori prestazioni riducendo consumi ed emissioni inquinanti.

Una caratteristica del nuovo motore è il sistema di turbocompressori sequenziali paralleli, il primo ad essere installato in un motore a V. Il sistema Jaguar utilizza per la maggior parte del tempo un turbocompressore a geometria variabile più grande che non solo riduce le perdite di pompaggio, ma migliora anche i consumi e le emissioni di CO2.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency