Auto Motori  Home    Formula 1    Salone di Ginevra 2019    Detroit Auto Show     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Opel - Casa automobilistica Opel

Opel Auto


Opel Casa automobilistica tedesca fondata nel 1862 da Adam Opel.
Inizialmente finalizzata alla produttore di macchine da cucire e di biciclette, dal 1898, con la morte del fondatore, gli eredi, cominciarono a rivolgersi al mercato delle automobili. Grazie a un accordo stipulato con il francese Alexandre Darracq furono costruite le prime automobili su licenza, utilizzando un telaio francese sul quale vennero installate le carrozzerie tedesche. Dal 1929 fino al 2017 la Opel ha fatto parte del gruppo americano della General Motors. Ha partire dal 6 marzo 2017, la casa tedesca è entrata a far prate del gruppo francese Gruppo PSA Peugeot Citroen.
Opel Astra TwinTop Guida dinamica e design innovativo sono i valori aggiunti della casa, la cui storica presenza sul mercato offre una garanzia di affidabilità. Opel è un marchio la cui storia parla di serietà e innovazione, versatilità e fiducia, rispetto per l'ambiente e attenzione alla sicurezza. La qualità al primo posto è l'obiettivo primario dell'azienda che, attraverso la sua capacità di rinnovamento, offre una sicura risposta alle continue esigenze dinamiche della casa automobilistica Opel.

La Casa automobilistica tedesca ha uno sguardo rivolto al futuro, vero precursore dei tempi per la sua attenzione alla protezione dell'ambiente, la prima a proporre sul mercato europeo una completa gamma di modelli catalizzati.
Opel offre una vasta scelta tra varie tipologie in grado di adattarsi alle particolari esigenze del cliente. Opel Agila, Opel Corsa, Opel Astra, Opel Zafira, Opel Vectra sono solo alcuni dei modelli più pubblicizzati.

Importanti sono i successi che la Casa ha ottenuto nelle competizioni sportive. La prima auto sportiva, una Opel Patent-Motorwagen System Lutzmann, è stata ideata nel 1899. Dal 1990 la Opel ha presentato le sue vetture in Formula 3, ottenendo numerosi successi. Molti dei suoi giovani piloti sono approdati in Formula 1, partendo dalla formula Opel, tra i quali: Hakkinen, Barrichello, Coulthard e Frentzen. A partire dal 2005 il settore delle competizioni sportive è stato abbandonato da Opel a causa dei tagli operati dalla ex-casa madre General Motors.

News Opel
Opel a Francoforte: tutti i dettagli » Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità
Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno » Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno
Il veicolo amplia la gamma Opel X nel segmento B, affiancandosi al modello Mokka X
Opel Crossland X: listino e dotazioni » Opel Crossland X: listino e dotazioni
Il nuovo crossover della gamma è disponibile a partire da 16.900 euro
Salone Ginevra 2017: Opel e le sue novità » Salone Ginevra 2017: Opel e le sue novità
L´inedito Crossland, due nuove versioni dell´Insignia e tanta tecnologia per lo stand Opel
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency