Auto Motori  Home      Formula 1      Francoforte Motor Show    Mille Miglia     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it

Bugatti - Caca Automobilistica Bugatti

Casa automobilistica Bugatti

Bugatti storica casa automobilistica francese dall'inconfondibile fascino ed eleganza, nota per le sue lussuose vetture prodotte durante il periodo prebellico.
Oggi il marchio si distingue per la realizzazione di vetture sportive dal design ricercato.

L'anno di fondazione della Casa automobilistica è il 1909 ad opera dell'italiano Ettore Bugatti, con sede a Molsheim, in Alsazia, in quel periodo appartenente al territorio tedesco, ma in seguito al Trattato di Versailles divenuta francese.
Il primo modello prodotto dalla Bugatti fu la Tipo 13 Brescia (dal 1910 al 1926). Da ricordare le partecipazioni a competizioni sportive storiche quali: il Gran Premio di Francia (1923), la 500 miglia di Indianapolis e la Targa Florio (1925), in cui dominò per diversi anni. All'inizio del secondo conflitto mondiale la produzione fu interrotta, per poi cessare definitivamente negli anni '50.

Supercar Veyron Nel 1987 l'imprenditore Artioli acquistò il marchio e fondò la nuova fabbrica a Campogalliano, dove iniziò a produrre nuovi modelli nel rispetto della tradizione di questo marchio storico. Attualmente il marchio Bugatti appartiene al gruppo Volkswagen che, dopo averne rilevato il brand nel 1998, lo ha rilanciato generando auto dalle prestazioni altamente sportive.
Tra gli ultimi modelli più rappresentativi prodotti dalla Bugatti troviamo la Veyron, la più potente autovettura concepita al mondo, che raggiunge la velocità di 407 km/h, presentata in edizione limitata ed esclusiva anche nei costi.
Ulteriori particolarità di quest'auto: la straordinaria configurazione aerodinamica, versatile a seconda della velocità e la presenza di un dispositivo che permette di conoscere il grado di potenza sviluppato dal motore.

News Bugatti
Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella » Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo
Case automobiitiche
Bugatti Chiron: la nuova sportiva a Ginevra » Bugatti Chiron: la nuova sportiva a Ginevra
Prezzo esclusivo e performance da brivido per la nuova supersportiva del marchio, icona di lusso e sportività
Case automobiitiche
Bugatti Chiron, prime anticipazioni » Bugatti Chiron, prime anticipazioni
La supersportiva debutterà al prossimo Salone di Ginevra
Case automobiitiche
Verona Legend Car, capolavori del passato in Mostra » Verona Legend Car, capolavori del passato in Mostra
Inaugurato il Salone scaligero con auto uniche al mondo. Un’occasione rara per vedere assieme capolavori del passato e ultime supercar
Case automobiitiche

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency