Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it

Maserati - Casa Automobilistica Maserati

Maserati

Il 1° dicembre 1914 nasce a Bologna la Società anonima Officine Alfieri Maserati e da quel momento ad oggi la Maserati ha sempre rappresentato una parte importante della storia e della cultura dell'automobile sportiva. Nel corso di quasi un secolo di vita si sono succeduti periodi ricchi di successi sulla pista e sulla strada e momenti di difficoltà che hanno contribuito a forgiare il carattere e la personalità dell'azienda. In questa sezione potrete ripercorrere tutte le fasi salienti dell'evoluzione del marchio Maserati. Dal record mondiale di velocità stabilito da Borzacchini nel 1929 a 246,029 Km orari, al campionato del mondo vinto da Fangio con la 250F nel 1957, fino ad arrivare al lancio della nuova Coupé Cambiocorsa da 390 CV avvenuto a Detroit a gennaio 2002 che ha inaugurato il ritorno della Maserati negli Stati Uniti.

Auto Maserati Ma la storia della Maserati non è rappresentata solo dai traguardi sportivi e dal lancio di grandi vetture da strada, ma è anche il percorso di un grande azienda che può essere compreso solo conoscendone lo sviluppo industriale. Il trasferimento da Bologna a Modena, presso l'attuale stabilimento di Viale Ciro Menotti, avvenuto nel 1940, e l'acquisizione da parte della Ferrari Spa, portata completamente a termine nel 1997, sono solo due esempi di passaggi cruciali che hanno determinato evoluzioni importanti nelle strategie di sviluppo e nel lancio di nuove vetture. Il percorso storico della Maserati è quello di un marchio che, nato in una dimensione locale, è diventato una grande realtà industriale internazionale presente in 43 paesi nel mondo. In questa sezione avrete modo di rivivere questa storia appassionante, i protagonisti, le imprese e le vetture che ne hanno reso famoso il blasone.

Maserati è una delle marche di eccellenza per prestigio, eleganza e lusso all'interno del mondo automotive. Un'esclusività impostata su una tradizione di successi nelle corse e un connubio senza precedenti nella storia dell'automobile che unisce raffinatezza, artigianalità e forte sviluppo tecnologico. Un passato glorioso che ha contribuito al mito Maserati rendendo il marchio del Tridente apprezzato in tutto il mondo con performance sportive d'eccezione che si rinnovano in un presente altrettanto ambizioso: il ritorno all'attività agonistica del Reparto Corse Maserati nel Trofeo MaseratiEmozioni e raffinatezza sono alla base della cultura di valori su cui si riafferma il "mito" Maserati, che grazie all'obiettivo di qualità e innovazione, realizza vetture che si adattano ad ogni condizione, armonizzando la sportività delle caratteristiche tecniche e prestazionali con ambienti interni raffinati ed esclusivi.

Una filosofia produttiva ben rappresentata dal programma di personalizzazione Officine Alfieri Maserati che consente al cliente Maserati di contribuire alla costruzione della propria vettura con oltre tre milioni di combinazioni. Un prodotto che si basa su linee guida precise ed efficaci che grazie a una genuina passione per l'automobile e per ogni singolo dettaglio, si distingue e cresce grazie all'apporto di qualità umana e professionale che trova in un patrimonio di valori chiave il modo di soddisfare una clientela esclusiva e raffinata.

News Maserati
Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show » Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show
Eleganza ed esclusività tra gli stand di Bologna incantano i visitatori della kermesse italiana
Case automobiitiche
Maserati al salone Auto e Moto d´Epoca di Padova » Maserati al salone Auto e Moto d´Epoca di Padova
Modelli iconici e senza tempo affiancano le nuove proposte per il mercato dell´auto
Case automobiitiche
Maserati A6 GCS: trionfo a Villa d´Este » Maserati A6 GCS: trionfo a Villa d´Este
Proveniente dalla collezione Destriero del Principato di Monaco, la vettura ha incantato il parterre di Cernobbio
Case automobiitiche
Maserati Levante: debutto a Pechino » Maserati Levante: debutto a Pechino
Il suv del Tridente, lussuoso e stilisticamente distintivo, parte alla conquista della Cina
Case automobiitiche

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency