Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Londra: con Nissan NV200 il black cab si fa green

Fotogallery
Nissan - Per la città l'adozione della Nissan NV200 consentirebbe un notevole risparmio annuo di circa 14,6 milioni di sterline per i costi del carburante, pari a circa 663 sterline per ognuno dei 22.000 tassisti impegnati.
Nissan NV200 Taxi - Per la città l'adozione della Nissan NV200 consentirebbe un notevole risparmio annuo di circa 14,6 milioni di sterline per i costi del carburante, pari a circa 663 sterline per ognuno dei 22.000 tassisti impegnati.
Il sindaco della città Boris Johnson sta valutando la possibilità di sostituire gli attuali taxi LTI FX4 con il veicolo nipponico, coinvolgendo nella sua iniziativa l’associazione dei tassisti e quella dei disabili. Il veicolo è spinto dal motore 1.5 dCi da 90 CV abbinato al cambio manuale, in grado di garantire un consumo medio dichiarato di 4,45 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km, contro i 6,7 l/100 km e 209 g/km dei modelli attualmente circolanti. Tra i requisiti richiesti il veicolo dovrà superare i test per accomodare una sedia a rotelle e dovrà dimostrare un raggio di sterzata di 7,6 metri, necessario per percorrere la rotonda del Savoy Hotel con una sola manovra. La Nissan completerà, probabilmente, i crash-test e le omologazioni per Londra entro la fine del 2012.
Per la città l'adozione della Nissan NV200 consentirebbe un notevole risparmio annuo di circa 14,6 milioni di sterline per i costi del carburante, pari a circa 663 sterline per ognuno dei 22.000 tassisti impegnati. Potrebbe arrivare anche una versione full electric con un impatto ancora più incisivo sulla qualità dell’aria londinese.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Assicurazione quixa
Finanziamenti online
News Correlate
I Black Cab diventano cinesi » I Black Cab diventano cinesi
La cinese Geely, già proprietaria di Volvo, acquisisce la Manganese Bronze Holdings. La produzione proseguirà nello stabilimento di Coventry
News Auto Motori
Addio ai Black Cab londinesi » Addio ai Black Cab londinesi
Il leggendario taxi nero, che circolava tra le strade della città dal 1958, va in soffitta e sarà sostituito da un van
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency