Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Porsche 918 Spyder, sfida aperta a Ferrari e McLaren

Fotogallery
Porsche - La massa totale, della vettura, le cui strutture portanti, la monoscocca e il controtelaio, sono realizzati in fibra di carbonio rinforzata con polimeri (CFRP) per ottenere la massima rigidità torsionale, è pari a 1.640 kg.
Porsche 918 Spyder - La massa totale, della vettura, le cui strutture portanti, la monoscocca e il controtelaio, sono realizzati in fibra di carbonio rinforzata con polimeri (CFRP) per ottenere la massima rigidità torsionale, è pari a 1.640 kg.
Porsche è pronta a lanciare il guanto di sfida alle rivali di sempre, Ferrari, in primis, ma anche McLaren, con la proposta di una hypercar innovativa, il cui sviluppo è arrivato al passo definitivo dell’avvio della produzione in serie. Il compito affrontato dal team di sviluppo è stato quello di creare la supersportiva per il prossimo decennio, affidandosi ad un potente trazione ibrida. La 918 Spyder, sportiva a due posti, incarna l'essenza dell'idea Porsche unendo un motore dal pedigree di razza con una tecnologia da corsa che garantisce le massime prestazioni con il minimo consumo. Per la realizzazione di questa vettura si è partiti da zero, iniziando da un foglio di carta bianca, dove ha potuto trovare sfogo tutta la creatività e la competenza dei designers del marchio.
Risultano evidenti gli stretti legami con il mondo del motor sport. Infatti, la vettura è stato sviluppata dagli ingegneri Porsche che realizzano auto da competizione, in collaborazione con gli specialisti della produzione in serie. La meccanica ibrida della 918 si affida a due motori elettrici(da 95 kW e 115 kW), posizionati sui due assi, abbinati al possente V8 4,6 litri da 608 CV, per una potenza complessiva erogata pari a 880 CV. La Porsche 918 Spyder presenta cinque differenti modalità di guida: E-Power, Hybrid, Sport Hybrid, Race Hybrid e Hot Lap. In modalità E-Power (solo con motori elettrici), la Porsche 918 Spyder garantisce un’autonomia di 30 km senza il motore a benzina. Il motore V8 aspirato deriva da quello realizzato per il modello RS Sypder LMP2 e adotta il sistema top pipes con scarichi verticali collocati sopra il motore.
Il sistema di ricarica plug-in è gestito dal caricabatterie di bordo da 3,6 Kw e una carica completa a 230 V richiede circa quattro ore. Attraverso il sistema esterno opzionale Porsche Speed Charging Station (DC) il tempo si riduce fino a 25 minuti. La massa totale, della vettura, le cui strutture portanti, la monoscocca e il controtelaio, sono realizzati in fibra di carbonio rinforzata con polimeri (CFRP) per ottenere la massima rigidità torsionale, è pari a 1.640 kg. L'assetto si affida a sospensioni Pasm a controllo elettronico e asse posteriore sterzante, mentre il sistema Porsche Active Aerodynamic (Paa) prevede tre regolazioni dell'ala posteriore e dei profili anteriori sottoscocca: Race, Sport ed E Mode. Per i clienti più esigenti Porsche offre il Pacchetto Weissach caratterizzato da elementi estetici basati sulle leggendarie auto da gara di Porsche.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Assicurazione quixa
Finanziamenti online
News Correlate
Porsche 918 Spyder, livrea martini e test finali » Porsche 918 Spyder, livrea martini e test finali
I test in programma al Nürburgring vedono in pista il prototipo con una livrea evocativa del glorioso passato sportivo del marchio
News Auto Motori
Porsche 918 Spyder, sorprendente in pista » Porsche 918 Spyder, sorprendente in pista
La nuova supercar tedesca eroga 770 CV e garantisce la massima efficienza grazie all’innovativo sistema ibrido pulg-in
News Auto Motori
Porsche 918 Spyder: al via gli ordini per la supersportiva » Porsche 918 Spyder: al via gli ordini per la supersportiva
La Porsche 918 Spyder verrà prodotta nel 2013 ad un prezzo di 645 mila euro e promette prestazioni da record
News Auto Motori
Porsche 918 Spyder ufficiale la produzione » Porsche 918 Spyder ufficiale la produzione
Sarà venduta in versione limitata al prezzo di € 500.000, grazie al successo riscosso
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency