Auto Motori  Home      Formula 1      Francoforte Motor Show    Mille Miglia     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it

FOTO - News Abbinata: Jaguar Project 7 al Goodwood Festival of Speed

Fotogallery
Jaguar - Nella console e nella leva del cambio Sportshift troviamo degli inserti in fibra di carbonio, mentre il pulsante start-stop è nero lucido e il volante è dotato di paddles in alluminio stampato.
Jaguar Project 7 - Nella console e nella leva del cambio Sportshift troviamo degli inserti in fibra di carbonio, mentre il pulsante start-stop è nero lucido e il volante è dotato di paddles in alluminio stampato.
Al Festival of Speed di Goodwood va in scena l’inedita Jaguar Project 7, una spider monoposto in alluminio, la cui carenatura è ispirata alla Jaguar D-type, mentre le componenti aerodinamiche in fibra di carbonio sono state progettate appositamente. Project 7 è basato sulla celebre Jaguar F-TYPE, la nuova sportiva due posti convertibile del brand d’Oltremanica, vincitrice del premio World Car Design of the Year 2013. Tra le principali modifiche estetiche apportate troviamo, oltre alla carenatura dietro la testa del pilota e i componenti in fibra di carbonio, un nuovo splitter anteriore, minigonne laterali. Gli interni speciali sono caratterizzati da un sedile a struttura mista, con sistema di ritenuta sportivo, vano portacasco e finiture personalizzate.
Il sedile del passeggero è stato sostituito da un vano di alloggiamento per il casco, che contiene un casco appositamente disegnato per Project 7 di colore blu con grafiche abbinate, fissato con una specifica imbracatura. Il parabrezza è stato ribassato, mentre il nuovo disegno dell’estremità anteriore prevede delle prese d’aria ridisegnate e fari con cornici in nero lucido invece che cromate. I cerchi in lega leggera Blade sono da 20 pollici con inserti in fibra di carbonio. Il sedile e la parte interna delle porte sono rifiniti con rombi trapuntati in stile racing.
Nella console e nella leva del cambio Sportshift troviamo degli inserti in fibra di carbonio, mentre il pulsante start-stop è nero lucido e il volante è dotato di paddles in alluminio stampato. Il nome Project 7 deriva dalle sette vittorie di Jaguar a Le Mans tra il 1951 e il 1990, mentre la tinta blu della carrozzeria ricorda le vittorie della Jaguar D-type del 1956 e del 1957. Project 7 è una vera e propria auto sportiva ad alte prestazioni. La rigida architettura in alluminio della F-TYPE rappresenta il punto di partenza della vettura. Project 7 dispone anche di un sistema di scarico a flusso libero con rivestimento ceramico, di uno specifico settaggio di molle e ammortizzatori e di un’altezza da terra ribassata di 10 mm.

Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Direct Line
Assicurazione Genialloyd
Finanziamenti online
News Correlate
Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente » Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate
News Auto Motori
Ferrari protagonista a Goodwood » Ferrari protagonista a Goodwood
La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené
News Auto Motori
Si celebra il Goodwood Festival of Speed » Si celebra il Goodwood Festival of Speed
Uno dei più importanti appuntamenti per le case automobilistiche per mettere in mostra i loro modelli speciali e le novità
News Auto Motori
Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood » Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood
Adrenalina in pista con la hatchback più sportiva del marchio guidata dal pilota acrobatico Ken Block
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency