Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Ford Mondeo, vent’anni di successi

Fotogallery
Ford  - Nel 1996 lo stile riceve un aggiornamento, introducendo tra le dotazioni airbag laterali opzionali, diventati di serie due anni più tardi, ABS a quattro canali e peso ridotto.
Ford Mondeo - Nel 1996 lo stile riceve un aggiornamento, introducendo tra le dotazioni airbag laterali opzionali, diventati di serie due anni più tardi, ABS a quattro canali e peso ridotto.
Uno dei modelli della gamma più apprezzati dal Vecchio Continente celebra 20 anni di successi.. Nel suo arco di vita la fortunata vettura dell’Ovale blu ha superato più di 4,5 milioni di immatricolazioni in terra europea. La storia di Mondeo nasce nel 1993 nell’ambito di un programma di sviluppo quinquennale. Nominata Auto dell'Anno nel 1994, Ford Mondeo ha continuato sulla strada dell’innovazione riuscendo a fissare nuovi standard per il suo segmento e ottenendo riconoscimenti provenienti da tutta Europa.
Nel 1996 lo stile riceve un aggiornamento, introducendo tra le dotazioni airbag laterali opzionali, diventati di serie due anni più tardi, ABS a quattro canali e peso ridotto. La popolarità crescente rende Mondeo parte del lessico britannico, dove viene coniata l’espressione le Mondeo Man. La seconda generazione compare nel 2000 e introduce il Sistema di Protezione Intelligente Ford, che impiega un sistema di sensori. La terza generazione, commercializzata nel 2007, si rende protagonista sul grande schermo con un’apparizione nella pellicola della nota serie di James Bond Casino Royale.
In 20 anni di vita la Ford Mondeo ha ottenuto più di venti riconoscimenti giunti da ogni parte d’Europa. Ulteriore rivisitazione dello stile di Mondeo si affaccia nel 2010. Il restyling introduce i motori EcoBoost Ford e funzionalità aggiuntive. L’eccellente dinamica di guida è sempre stata tra i tratti più distintivi della vettura grazie all’impiego di propulsori come il V6 ST24 , ST200 e ST220 e gli attuali 2.2 litri Duratorq 200 CV diesel e il motore benzina EcoBoost 240 CV da 2,0 litri. La rinnovata Mondeo è attesa alla fine del 2014, accompagnata da tecnologie ulteriormente avanzate.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Finanziamenti online
News Correlate
Ford, arriva la nuova Vignale » Ford, arriva la nuova Vignale
Automobile di elevate prestazioni, elegantemente rifinita e splendidamente equipaggiata, che si rivolge alla clientela più esigente
News Auto Motori
H2R 2014, a Rimini la nuova Ford Mondeo Hybrid » H2R 2014, a Rimini la nuova Ford Mondeo Hybrid
La vettura, innovativa ed efficiente, segue la filosofia Power of Choice
News Auto Motori
Nuova Ford Mondeo, tecnologia in primo piano » Nuova Ford Mondeo, tecnologia in primo piano
La nuova generazione offre il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni
News Auto Motori
Nuova Ford Mondeo, più tecnologia e più potenza » Nuova Ford Mondeo, più tecnologia e più potenza
Rivista nell´estetica e negli interni, sarà equipaggiata con il top della gamma dei motori diesel
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency