Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Renault Twingo, 20 anni di successi e innovazioni

Fotogallery
Renault - Realizzata sfruttando la struttura di una monovolume, che consente un utilizzo ottimale degli spazi interni, Twingo si presenta con le ruote disposte ai quattro angoli e disponibili in un’unica dimensione.
Renault Twingo storia - Realizzata sfruttando la struttura di una monovolume, che consente un utilizzo ottimale degli spazi interni, Twingo si presenta con le ruote disposte ai quattro angoli e disponibili in un’unica dimensione.
Rappresentava un’autentica scommessa, la Renault Twingo, quando nel 1989 Yves Dubreil, Direttore di Progetto, ebbe l’incarico di realizzare una vettura compatta, versatile, economica e confortevole, da collocare in un diverso segmento rispetto alla Clio. Twingo si propose con un’offerta unica: una sola versione con un’unica motorizzazione 1.2 l 55 cv ed un unico livello di allestimenti per gli interni. Per raggiungere l’obiettivo occorreva ridurre al minimo la presenza di dotazioni superflue, ma senza tralasciare anche qualche innovazione, come ad esempio, la panchetta posteriore scorrevole. Realizzata sfruttando la struttura di una monovolume, che consente un utilizzo ottimale degli spazi interni, Twingo si presenta con le ruote disposte ai quattro angoli e disponibili in un’unica dimensione.
Il nome Twingo nasce dalla fusione di “Twist”, “Swing” e “Tango” e si offre alla clientela con un design vivace e dinamico, che trasmette gioia di vivere. È la volta delle special edition nel 1996, che vedrà la proposta del modello Benetton e della Twingo’Matic, equipaggiata con trasmissione automatica a 3 rapporti e con un motore dalla potenza maggiorata di 5 CV. Nel 1998 viene commercializzato il restyling della vettura, con evoluzione di telaio, sedili, plancia, gruppi ottici e paraurti anteriore, e compare la serie limitata Elite. Il 28 giugno 2007 viene prodotta in Europa l’ultima Twingo 1, che ha venduto oltre 2.500.000 di unità in 14 anni.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Finanziamenti online
News Correlate
Renault Twingo: tutte le novità » Renault Twingo: tutte le novità
Disponibile un nuovo cambio automatico e la serie speciale Lovely
News Auto Motori
Renault Twingo Openair, city car per l’estate » Renault Twingo Openair, city car per l’estate
La vettura regala brio e gioia di vivere grazie al tetto apribile in tela e alla vivace gamma cromatica
News Auto Motori
Nuova Renault Twingo, prezzi e allestimenti » Nuova Renault Twingo, prezzi e allestimenti
Tre versioni, due special edition e prezzi a partire da 9.950 euro per la citycar transalpina
News Auto Motori
Renault Twingo: novità in arrivo per RS e RS Gordini » Renault Twingo: novità in arrivo per RS e RS Gordini
Più sportive e ricercate, le nuove versioni della compatta transalpina arriveranno sul mercato a partire da marzo
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency