Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Jeep Patriot arriva nelle concessionarie


di

L´offroad d´oltreoceano propone un turbodiesel sovralimentato e prezzi a partire da 26.300 euro

Jeep Patriot arriva nelle concessionarie
Jeep Patriot approda sul mercato italiano ed annuncia un’inedita motorizzazione turbodiesel commonrail. Il fuoristrada adotta, infatti, un nuovo motore 2.2 litri, generoso in termini di prestazioni, ma più efficiente rispetto al precedente diesel. L’unità promette, infatti, un consumo medio di 6,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 72 g/km. Il propulsore, che eroga la potenza di 163 CV, sfrutta l'iniezione diretta ad alta pressione ed è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce.

Ma le novità di Patriot non si esauriscono qui. Il veicolo arricchisce anche la propria gamma di dotazioni, destinati al comfort e alla sicurezza. L’equipaggiamento prevede la presenza di poggiatesta anteriori attivi, dispositivo di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist, il sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I, dotato di modalità di bloccaggio elettronico.

Il top della gamma Limited offre in più gli airbag laterali anteriori, il climatizzatore automatico, il retrovisore interno autoanabbagliante, il sedile del guidatore a regolazione elettrica, il sistema vivavoce Bluetooth e il controllo della pressione pneumatici TPM.

Il catalogo prevede anche la disponibilità di due pack esclusivi: Sport Plus Pack e Overland Pack. Il primo, disponibile solo sull'allestimento Sport, offre fendinebbia, vetri scuri, cruise control, retrovisore interno autoanabbagliante, volante con inserti in pelle e comandi integrati, vivavoce Bluetooth, sedili anteriori riscaldabili, airbag laterali anteriori e sensore pressione pneumatici TPM.
Mentre l'Overland Pack, abbinato alla declinazione Limited, prevede sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 18 pollici, soglie battitacco in acciaio, sedili sportivi in pelle, sofisticato sistema multimediale dotato di sistema di navigazione UConnect GPS con porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e sistema audio Sound System Boston Acoustics.

Disponibile negli allestimenti Sport e Limited, Patriot 2.2 CRD arriverà sul mercato da metà novembre 2010 con prezzi di listino che partiranno da 26.300 euro.
Fotogallery
Brand Jeep al salone di Parigi
Jeep Patriot

News Correlate
Nuovo Call of Duty, Kobe Bryant alla guida della Jeep Black Ops » Nuovo Call of Duty, Kobe Bryant alla guida della Jeep Black Ops
Arriva oggi sul mercato il nuovo capitolo della saga di guerra creata dalla Activision. E già realtà e fantasia si fondono
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency