Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova BMW Serie 6: ecco la Cabrio!


di

La versione aperta della vettura bavarese viene svelata ufficialmente prima della Cabrio. Grande attenzione per i dettagli e tanta tecnologia

Nuova BMW Serie 6: ecco la Cabrio!
BMW ha invertito il consueto ordine di presentazione svelando la nuova BMW Serie 6 in versione Cabrio, prima della Coupé. Le dimensioni della vettura sono quelle tipiche di una BMW Cabrio, ma grazie a numerosi accorgimenti, la vettura recupera più spazio a bordo, per un maggiore comfort dei passeggeri. La capote è realizzata in tessuto e funziona elettricamente. Si scoperchia in soli 19 secondi e si richiude in 24; il sistema è attivabile fino ad una velocità di 40 km/h.

Nata come automobile 2+2 posti, la nuova BMW Serie 6 Cabrio si pone al servizio del guidatore. La casa bavarese, infatti, ha orientato tutta la strumentazione di bordo verso il conducente: dalla parte centrale del cruscotto, in cui è alloggiato il Control Display del sistema iDrive, alle bocchette dell’aria centrali, dai comandi dell’impianto stereo, a quelli di climatizzazione, tutti tendono leggermente verso il lato sinistro. Da rilevare la grande centralità che il display ad alta definizione da 7 pollici assume nell’armonia dell’abitacolo. La nuova BMW Serie 6 Cabrio è dotata di serie del sistema Driving Dynamic Control che permette di tarare il telaio secondo le proprie preferenze. L'impianto frenante è supportato dal Dynamic Stability Control comprensivo anche di ABS,di controllo di trazione, di sistema di assistenza di frenata in curva CBC … L’equipaggiamento prevede inoltre di serie anche i cerchi in lega da 18 o 17 pollici. I prezzi non sono ancora resi pubblici.

Per quanto riguarda la gamma motori della BMW Serie 6 Cabrio, si hanno, almeno inizialmente, due opzioni: la prima è costituita da un propulsore con 8 cilindri a V; la seconda da un motore con 6 cilindri in linea. Entrambi sono dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo e si alimentano ad iniezione diretta. Il V8 da 4.4 litri è in grado di erogare una potenza di 407 CV tra i 5.500 e i 6.400 giri al minuto. Tale propulsore permette un’accelerazione da 0 km/h a 100 km/h in 5 secondi netti, mentre la velocità di punta è stata limitata dalla casa a 250 km/h. Il motore a 6 cilindri da 3.0 litri eroga una potenza massima di 320 CV, con un’accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi. Anche in questo caso la velocità massima è limitata dai sistemi elettronici a 250 km/h. Entrambe le unità sono abbinate di serie ad un cambio automatico di tipo sportivo ad otto rapporti e sono dotate della funzione Start Stop. In base ai propulsori si configurano due versioni della vettura: una è la BMW 650i Cabrio, l’altra la BMW 640i Cabrio.

News Correlate
La gamma BMW Serie 6 si veste di novità » La gamma BMW Serie 6 si veste di novità
Lusso e tecnologia caratterizzano le tre diverse opzioni della gamma premium bavarese
News Auto motori
Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé » Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé
Dopo le sorelle Cabrio e Coupé, la gamma si allarga ulteriormente. Design unico, grande confort e prestazioni di altissimo livello
News Auto motori
BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza » BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza
Dopo le versioni cabrio e coupè arriva la variante extralusso della vettura bavarese
News Auto motori
Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport » Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport
Le prime immagini ufficiali della sportiva di Monaco con l´inedito kit. Ecco gli allestimenti e le differenze estetiche
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency