Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Opel Corsa 2011: ecco il listino


di

Si parte da 11.500 per la entry level 1.0 TwinPort 65 Cv Club 3 porte, per raggiungere i 20.050 euro per la versione Corsa OPC da 192 Cv 3 porte full optional

Opel Corsa 2011: ecco il listino
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nell’ambito del Motor Show di Bologna, Opel Corsa 2011 arriva sul mercato e lo fa promettendo dinamismo, un ricco pack di dotazioni e prezzi competitivi, compresi tra una forbice di 11.500 euro, per la versione 1.0 TwinPort 65 Cv Club 3 porte fino ad arrivare ai 20.050 euro, necessari per acquistare la top della gamma Opel Corsa OPC 192 Cv 3 porte full optional.
Nel mezzo troviamo un ricco ventaglio di scelta, che spazia tra gli allestimenti Club, Elective, b-color e Cosmo declinati in numerose possibilità a seconda dell’unità selezionata.

Il facelift di Opel Corsa punta su uno stile fresco, destinato ad un target esclusivamente giovane, assetato di dinamismo, come dimostra anche il listino quasi identico a quello proposto nel 2010 con alcuni ritocchi al ribasso.

Interessante tra tutte le possibili configurazioni, la Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV, abbinata al sistema Stop & Start di serie, la cui qualità preminente è rappresentata dall’economicità di esercizio: solo 3,5 i l/100 km dichiarati. Basse anche le emissioni di CO2, pari a 94 g/km. Prezzo di listino: 16.250 euro.

Opel Corsa 2011 vanta anche altre novità, come la possibilità di scegliere tra quindici diverse colorazioni per la carrozzeria e la presenza di inedito allestimento b-color, dedicato ai giovani. La nuova configurazione propone tetto lucido e nero, telaio ribassato, cerchi da 16 pollici, gruppi ottici posteriori bruniti, vetri oscurati e terminale di scarico cromato.
Anche gli interni riservano novità: rivestimenti più vivaci, sedili sportivi avvolgenti, pedaliera in alluminio, finitura della console centrale in piano black e dotazioni tecnologiche come il sistema di infotainment Touch & Connect, dotato di navigatore GPS, ingresso Aux-in, presa USB e vivavoce Bluetooth, presente su tutte le versioni. In Italia, la serie b-color viene offerta solo con carrozzeria 3 porte.

In sintesi, ecco il listino. Si parte dalla entry level Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX offerta a 15.500 euro per la versione 3 porte e 16.250 euro per la variante 5 porte. La Corsa OPC è proposta a 20.050 euro.
Le unità disponibili a benzina sono i motori: 1.0 da 65CV, 1.2 da 85 CV e 1.4 da 100 CV. Mentre i turbodiesel inclusi nella gamma sono: 1.3 CDTI da 75 CV, 1.3 CDTI da 95 CV e 1.7 CDTI da 130 CV.
A maggio arriverà la versione a doppia alimentazione benzina/GPL 1.2 GPL Tech da 85 CV.

News Correlate
Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment » Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa
News Auto motori
Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva » Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro
News Auto motori
Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca » Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015
News Auto motori
Anteprima della nuova Opel Corsa » Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency