Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan: tutte le novità di Ginevra


07/02/2012

di Grazia Dragone

Quattro concept, restyling e special edition per rafforzare la propria presenza sul mercato


Nissan: tutte le novità di Ginevra Cala un poker di tutto rispetto il marchio Nissan all’imminente Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo prossimo, con quattro concept che anticipazione l’evoluzione stilistica futura in casa del marchio del Sol Levante.

Presente e futuro nello stand calamiteranno l’attenzione degli addetti del settore e dei numerosi visitatori attesi per l’evento internazionale più importante dell’automotive.

La Nissan Invitation rappresenta la base di partenza del nuovo modello di serie, che vedremo sulle strade del vecchio Continente dal 2013 e che, insieme a Micra e Juke, consentirà di ampliare il ventaglio di proposte. Design deciso e di carattere sono i tratti estetici più evidenti, mentre gli interni risultano accoglienti e tecnologici. La concept rappresenta l'ultima frontiera tecnologica in termini di leggerezza strutturale e sofisticazione del motore, come dimostrano le prestazioni dinamiche e la straordinaria economia dei consumi, accompagnata da basse emissioni di CO2.
A bordo troviamo una delle tecnologie più avanzate disponibili nella sua categoria, come l’Around View Monitor (AVM), il sistema di ausilio al parcheggio che offre una ripresa aerea dell'auto, le tecnologie Nissan Safety Shield che, attraverso una serie di telecamere e sensori di prossimità, avvertono il guidatore dei potenziali pericoli.

Altri due concept faranno il loro debutto europeo a Ginevra, dando un assaggio degli orientamenti futuri del marchio. Il primo, e-NV200, anticipa il prossimo veicolo 100% elettrico di casa Nissan. Realizzato sulla base del veicolo NV200 che rappresenta una soluzione ideale per le famiglie numerose, e dopo la rivoluzionaria LEAF, ribadisce la leadership di Nissan nella mobilità a emissioni zero.

Nissan Juke NISMO offre un altro sguardo sul futuro. Presentato al recente Motor Show di Tokyo, il veicolo promette ancora più sportività grazie all’intervento di NISMO, la divisione agonistica di Nissan, con la missione di creare versioni ultrasportive dei modelli di serie.
Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la quarta concept, i cui dettagli saranno resi noti durante la kermesse ginevrina.

Ma lo stand del marchio prevede la presenza anche di molti modelli prodotti in serie aggiornati o riproposti in versioni speciali. Elemento comune a tutti i veicoli della gamma è sicuramente l’innovazione, che ha consentito di migliorare ulteriormente le performance di vendita, come dimostrano i dati riferiti al 2011, l'anno migliore per Nissan in Europa, nonostante la crisi economica.

Le vendite, infatti, sono cresciute del 25% rispetto al 2010. Il modello più apprezzato è stato Qashqai, che nonostante sia al suo quinto anno di produzione, gode di una popolarità indiscussa. Nel 2010 ne sono stati venduti oltre 250.000 esemplari, sia in versione cinque posti che nella spaziosa variante Qashqai+2 a sette posti.

Fotogallery
Design deciso e di carattere sono i tratti estetici più evidenti, mentre gli interni risultano accoglienti e tecnologici. La Nissan Invitation rappresenta la base di partenza del nuovo modello di serie, che vedremo sulle strade del vecchio Continente dal 2013 e che, insieme a Micra e Juke, consentirà di ampliare il ventaglio di proposte. Cala un poker di tutto rispetto il marchio Nissan all’imminente Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo prossimo, con quattro concept che anticipazione l’evoluzione stilistica futura in casa del marchio del Sol Levante. Presente e futuro nello stand calamiteranno l’attenzione degli addetti del settore e dei numerosi visitatori attesi per l’evento internazionale più importante dell’automotive.
Realizzato sulla base del veicolo NV200 che rappresenta una soluzione ideale per le famiglie numerose, e dopo la rivoluzionaria LEAF, ribadisce la leadership di Nissan nella mobilità a emissioni zero. e-NV200, anticipa il prossimo veicolo 100% elettrico di casa Nissan. Ma lo stand del marchio prevede la presenza anche di molti modelli prodotti in serie aggiornati o riproposti in versioni speciali. Elemento comune a tutti i veicoli della gamma è sicuramente l’innovazione, che ha consentito di migliorare ulteriormente le performance di vendita, come dimostrano i dati riferiti al 2011, l'anno migliore per Nissan in Europa.

News Correlate
Novità Honda a Ginevra 2012 » Novità Honda a Ginevra 2012
Al Motor Show di Ginevra torna la Honda NSX e sarà esposta anche la EV-ESTER, concept sportivo a due posti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]