News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari 812 Competizione

Ferrari 812 Competizione supercar
Ferrari 812 Competizione
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari 812 Competizione


Ferrari Ferrari 812 Competizione è una sportiva realizzata in serie limitata basta sulla versione 812 Superfast. La vettura adotta un potente V12, derivato dal propulsore in uso sulla 812 Superfast, in grado di erogare 830 CV e abbinato al cambio a 7 marce e doppia frizione.

Il design si caratterizza per la forte personalità. Tra gli elementi più distintivi spicca il cofano anteriore con intaglio trasversale in cui si inserisce la lama in fibra di carbonio. La nuova aerodinamica anteriore conferisce un carattere più̀ aggressivo.

Il frontale mostra una bocca ampia che accoglie le prese laterali dei freni. Lo splitter in fibra di carbonio contribuisce a sottolineare l’effetto di larghezza e tenuta di strada. L’elemento più̀ peculiare è rappresentato dalla sostituzione del lunotto in vetro con una struttura monolitica in alluminio.

L’assenza del lunotto crea continuità tra tetto e spoiler e consente di personalizzare la vettura con una livrea dalla grafica continua. Lo spoiler posteriore è imponente. L’architettura degli interni della 812 Competizione resta fedele a quella della 812 Superfast nei perimetri generali e nelle interfacce di plancia e pannello porta.

La tasca portaoggetti appare quasi flottante rispetto alla struttura portante del pannello. Come bracciolo è stata mantenuta solo una piccola appendice di collegamento al maniglione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]