Portale Auto e Motori

Koenigsegg - Auto Koenigsegg Jesko

Koenigsegg Jesko hypercar
Koenigsegg Jesko
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Koenigsegg Jesko


Koenigsegg Koenigsegg Jesko è una hypercar realizzata su una monoscocca di carbonio riprogettata, che assicura un ambiente più spazioso e maggiore visibilità. L’unità in dotazione è potente V8 5.0 sovralimentato dalla ragguardevole potenza di 1.280 CV, che può raggiungere 1.600 CV se alimentato con carburante E85.

Inedita la trasmissione automatica Light Speed (LST) a nove marce dal funzionamento particolare, che prevede la possibilità di attivare il POD (Power On Demand) per selezionare automaticamente il rapporto in base alla velocità. L'assetto utilizza su entrambi gli assi il sistema Koenigsegg Triplex, sviluppato con Öhlins. Tra le dotazioni opzionali sono inclusi i cerchi di lega di fibra di carbonio Aircore da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, abbinati a pneumatici Michelin Sport Cup 2 o Cup 2 R.

L’equipaggiamento include la ricarica wireless per smartphone, le telecamere esterne e i sensori di parcheggio, la doppia regolazione dello sterzo e della pedaliera e tetto removibile. L'infotainment si avvale di un display da 9 pollici nella console centrale (SmartCenter) e uno da 5 pollici davanti al guidatore (SmartCluster), mentre sul volante (Smartwheel) sono presenti due touch screen. La produzione, prevista a partire dal 2020, è limitata a 125 esemplari, ad un prezzo molto esclusivo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency