Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Nuova Nissan Leaf: migliorie tecniche per la nuova generazione

Fotogallery
Nissan - La vettura non si discosta molto dalla precedente versione, dalla quale si distingue per la presenza di una griglia ridisegnata per ottimizzare l'aerodinamica, nuove ruote e nuove tinte per la carrozzeria.
Nissan Leaf 2013 - La vettura non si discosta molto dalla precedente versione, dalla quale si distingue per la presenza di una griglia ridisegnata per ottimizzare l'aerodinamica, nuove ruote e nuove tinte per la carrozzeria.
La vettura non si discosta molto dalla precedente versione, dalla quale si distingue per la presenza di una griglia ridisegnata per ottimizzare l'aerodinamica, nuove ruote e nuove tinte per la carrozzeria. In sintesi i miglioramenti riguardano l'autonomia prolungata, la maggiore riciclabilità, la spaziosità interna, l'efficienza della ricarica e le dotazioni. Se durante lo scorso Salone di Ginevra in Europa si contavano 150 concessionarie con mandato per Nissan LEAF e 195 punti di ricarica rapida, oggi si parla di 1400 concessionarie sono 1400 e 600 colonnine di ricarica rapida con sistema Quick Charger. La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà anno 2013 e vedrà affiancarsi due versioni elettriche di NV200. In corso anche lo sviluppo di un taxi elettrico basato su e -NV200, mentre un veicolo elettrico per Infiniti arriverà nel 2015.
Più comoda e spaziosa, e più piacevole da guidare, la nuova Nissan Leaf adotta un gruppo motopropulsore, assemblato come elemento unitario, che utilizza un motore sincrono in c.a. da 80 kW. L'impianto di riscaldamento e ventilazione ha sostituito l'originario riscaldatore ceramico PTC con un nuovo sistema a pompa di calore. L'autonomia della nuova LEAF è di 199 km, con un notevole incremento rispetto al modello precedente (175km). Nuova LEAF è ancora più divertente da guidare, grazie agli interventi compiuti su telaio, sistema di sterzo e freni. LEAF dimezza,poi, i tempi di ricarica, da otto a quatto ore, grazie a un nuovo caricatore da 6,6 kW integrato, che consentirà di fare il pieno di energia anche durante le brevi soste.
L’equipaggiamento introduce il nuovo sistema audio firmato Bose e una versione aggiornata del sistema di navigazione Nissan Carwings. Nuova LEAF è anche dotata del dispositivo Nissan Around View Monitor che riesce a visualizzare tutto lo spazio che circonda la vettura a 360°. La gamma LEAF cresce, declinandosi nei tre noti allestimenti Visia, Acenta e Tekna. La completa dotazione di sicurezza comprende airbag frontali, laterali e a tendina, ABS, EBD con assistenza alla frenata ed ESP.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Finanziamenti online
News Correlate
Test drive dell’elettrica Nissan Leaf by Automania » Test drive dell’elettrica Nissan Leaf by Automania
In occasione del Motor Show di Bologna l´abbiamo guidata all´Electric City
News Auto Motori
Nissan Leaf: consegnata la prima vettura » Nissan Leaf: consegnata la prima vettura
L´ingegnere inglese Richard Todd è il primo possessore dell´auto elettrica
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency