Auto Motori  Home     Formula 1     Speciale Motor Show 2016    Eicma 2016    Assicurazioni   |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  Portale Auto e Motori

Automania.it


FOTO - News Abbinata: Salone Francoforte 2013, in vetrina l’innovativa Volvo Concept Coupé

Fotogallery
Volvo - La livrea viene proposta nell’elegante tonalità grigio-blu, ripresa anche nell’abitacolo, dove compaiono raffinati dettagli realizzati a mano.
Volvo Concept Coupe - La livrea viene proposta nell’elegante tonalità grigio-blu, ripresa anche nell’abitacolo, dove compaiono raffinati dettagli realizzati a mano.
 Puramente scandinava, l’innovativa Volvo Concept Coupè coniuga abilmente elementi moderni ad alcuni tratti stilistici attinti dai modelli del passato di questo brand. “La Concept Coupé di Volvo non è un futuristico esercizio di stile. E’ stata realizzata per dimostrare le innumerevoli opportunità offerte dalla nostra nuova architettura”,dichiara Thomas Ingenlath, Senior Vice President della divisione Design di Volvo. La vettura adotta una piattaforma innovativa, sviluppata solo per Volvo Cars, la SPA (Architettura di Prodotto Scalabile). Volvo Concept Coupè offre un impatto visivo di grande fascino, regalato dalle nuove proporzioni, sottolineate ancor più nella vista laterale.
Sia il cofano e il tetto ribassati sia i cerchi da 21 pollici a cinque raggi contribuiscono a trasmettere l’immagine di una elegante Gran Turismo, che assicura potenza e piacere di guida. II frontale presenta una nuova griglia, alle cui estremità si notano i proiettori con luci a LED per marcia diurna a T. Oltre a spunti moderni, la vettura offre anche elementi che attingono alla linea della Volvo P1800 prodotta negli anni ’60. La livrea viene proposta nell’elegante tonalità grigio-blu, ripresa anche nell’abitacolo, dove compaiono raffinati dettagli realizzati a mano.
Non mancano le tecnologie, come di mostra la presenza di un grande schermo rettangolare nella console centrale. Il sistema di propulsione è ibrido plug-in alimentato a benzina , nel solco della strategia di Volvo, che punta all’utilizzo dell’elettrificazione nei nuovi potenti motori a quattro cilindri Drive-E. La concept adotta un motore benzina Drive-E da due litri dotato di super-alimentatore e turbo. L’unità a benzina è abbinata a un motore elettrico sull’asse posteriore, per una potenza complessiva pari a circa 400 CV e oltre 600 Nm di coppia motrice.
Assicurazione Online, richiedi un preventivo gratuito per la Tua auto, cliccando sui marchi delle assicurazioni:
Facile.it
Assicurazione Zurich Connect
Assicurazione Genertel
Assicurazione Allianz
Assicurazione Direct Line
Finanziamenti online
News Correlate
La vetrina di Volvo al Frankfurt Motor Show 2013 » La vetrina di Volvo al Frankfurt Motor Show 2013
Al 65esimo Salone di Francoforte Volvo si presenta con la gamma rinnovata pronta a sfidare il mercato
News Auto Motori
Lo stand Volvo al Salone di Parigi » Lo stand Volvo al Salone di Parigi
Accanto alle debuttanti V40 R-Design e V40 Cross Country ritroviamo la nuova Volvo V40. Spazio alla tecnologia con il dispositivo Volvo Sensus
News Auto Motori
Volvo V40 Cross Country pronta per Parigi » Volvo V40 Cross Country pronta per Parigi
La versione all road della Volvo V40 sarà presentata a Parigi, la produzione della nuova vettura partirà tra poco più di un mese
News Auto Motori

   [ Altre news correlate » ]


Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency