Portale Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari SF90 stradale

Ferrari SF90 stradale supercar
Ferrari SF90 stradale
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari SF90 stradale


Ferrari Prima vettura ibrida PHEV di serie della gamma Ferrari, la supercar SF90 stradale rappresenta una vera rivoluzione. La sportiva assicura livelli elevati performance grazie agli 1000 CV erogati dal sistema propulsivo, composto da un V8 da 780 CV, abbinato a tre unità elettriche che ne aggiungono ulteriori 220.

Nel nome si trova un richiamo alla celebrazione dei 90 anni della Scuderia Ferrari, sottolineando il legame tra il mondo delle corse e le vetture stradali. La Ferrari SF90 stradale è anche la prima sportiva della gamma ad essere dotata di trazione integrale, scelta quasi obbligata per gestire una tale elevata potenza.

Lo sviluppo di una vettura ibrida ha comportato anche la ricerca di varie soluzioni aerodinamiche inedite. La svolta di Ferrari SF90 stradale è anche sul piano dello stile, dove si abbandona l’impostazione tipica delle berlinette per abbracciare il design delle moderne supercar.

Vi è la possibilità di rendere la vettura più racing attraverso la scelta dell’allestimento Assetto Fiorano, che si differenzia da quello standard per gli ammortizzatori speciali Multimatic derivati dalle gare GT e per molto altro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency