Notizie
In Spagna primo trionfo di stagione per Nico Rosberg che riesce nel suo intento
11/05/2015
di Giulia Morelli
Ancora una doppietta in casa Mercedes con Lewis Hamilton secondo sul podio. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel
|
[ Montmelò, Spagna ] -
Una partenza inattesa con un Nico Rosberg in testa al gruppo, viste le qualifiche del sabato che lo decretano in vetta alla griglia, esaustivo poi di una bella gara, di una rivincita in atto fin da troppo tempo, talmente tanto da poter sembrare quasi scontata. Invece Rosberg riesce a partire bene con un Lewis Hamilton secondo, che si fa superare dal rivale Sebastian Vettel, come in affanno tenendosi dietro tutti gli altri.
Dopo lo strapotere del compagno rivale Hamilton secondo sul circuito di Montmelò, Rosberg spiazza e tronca le vittorie consecutive del britannico, andando a vincere, come per demolire la netta supremazia che per il tedesco stava inesorabilmente scomoda. Che Lewis Hamilton sia una grande potenza è tangibile al punto che Nico, sebbene sia un talento apprezzato risulti anche un avversario alle volte assai arduo, pure per uno come Hamilton. Certamente Lewis si trova a 111 punti con una margine di 20 punti da Nico a quota 91, ma mai sottovalutare un pilota di Formula 1.
Parole confortanti e vitali arrivano anche dalla Ferrari che almeno con Sebastian Vettel a da che essere soddisfatta. Terzo sul podio, ma non con poca fatica. Al via parte bene, scavalca la Mercedes di Hamilton, ma causa pit stop verso fine corsa finisce dietro le Mercedes con oltre 45 secondi di distacco dal leader della corsa Nico Rosberg. Margine che fa quasi paura e che rende ancor meglio l’idea di quanto la Mercedes 2015 sia autoritaria. Bene la Williams di Valtteri Bottas quarto che riesce a tenere a bada la Ferrari di Kimi Raikkonen quinto che tenta di suo fino all’ultimo, di ostacolare seppur senza alcun risultato Bottas. A punti anche la Toro Rosso di Carlos Sainz nono. Ancora assente la McLaren con un Fernando Alonso costretto al ritiro e un Jenson Button solo 16 esimo. Sul circuito Spagnolo perciò si è dimostrata ancora più accesa la lotta in casa Mercedes, con un Nico Rosberg già pronto alla prossima sfida a Montecarlo, sulla pista di casa.
|
| |
|
|