Notizie
Brutto incidente per Felipe Massa colpito al casco
25/07/2009
di Domenico Scalera
Una molla della vettura di Barrichello incriminata per il brutto incidente
|
Brutto incidente nel Gran premio di Ungheria nel circuito di Hungaroring, dove all’ultimo giro della seconda manche, Felipe Massa è finito fuori alla curva 4 schiantandosi contro le barriere. Il pilota della Ferrari è stato soccorso e portato subito al centro medico. Dal replay Tv si è visto che una molla persa dalla monoposto di Barrichello ha colpito il casco di Massa, ed ha perso i sensi ancora prima dell’impatto avvenuto a forte velocità. Successivamente è stato portato all’ospedale centrale di Budapest tramite elicottero per ulteriori accertamenti.
Il brutto incidente ha tenuto con il fiato sospeso piloti e tifosi, ed ha costretto i commissari a sospendere la terza manche di qualifica per la prova finale. Il primo a dare notizia sulle condizioni del pilota è stato Fabio Briatore che ha detto che Felipe stava bene e che comunque era cosciente, rassicurando tutti.
Ritornando alla corsa, l’ultima tranche della qualifica si è ripresa ma nel finale sono saltati i tempi delle prove cronometrate, creando un po’ di confusione nel pardok, quando tutti i piloti sono scesi dalle monoposto. Nella gara che si terrà domani, in pole position partirà lo spagnolo Fernando Alonso della Renoult, seguito a ruota dalle due Red Bull di Sebastian Vettel giunto secondo, mentre terzo in seconda fila l’australiano Mark Weber.
|
| |
|
|