Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it
Notizie

Gran Premio Nazionale di Monza: tornano i tifosi sugli spalti


12/09/2021

di Catia Scalera

Vince Daniel Riccardo. Presenti all’evento numerosi Vip e atleti delle Olimpiadi e Paraolimpiadi

Gran Premio Nazionale di Monza: tornano i tifosi sugli spalti
[ Monza ] - Questo fine settimane, le tribune del “Gran premio Nazionale di Monza” sono state riaperte al pubblico, provvisto di green pass europeo, per il Formula 1 Gran Premio d’Italia 2021 tenutosi dal 10 al 12 settembre, esattamente a cento anni dal primo Gran Premio d’Italia a Montichiari nel 1921. Gli spettatori hanno occupato il 50% dei posti normalmente disponibili sulle tribune. Inoltre ad ogni biglietto è stato assegnato un numero che indica il posto a sedere specifico, tutto questo per restare in regola con la normativa Covid-19 attualmente vigente. Per i tifosi è sembrato essere davvero un sogno, ritornare nel “Tempio della Velocità” e rivivere l'ebbrezza di questi momenti ha portato il pubblico indietro nel tempo.

La gara di Monza è l’unica tappa italiana del campionato del mondo di Formula 1 che da la possibilità ai fan di poter partecipare personalmente al Gran Premio. Anche per “chi gareggia” vederè il pubblico sugli spalti rappresenta un’emozione davvero unica e suscita molta adrenalina. A tal proposito si è espresso Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza, il quale ha espresso la sua opinione positiva in merito al ritorno del pubblico sugli spalti “per noi è una grande soddisfazione anche se solo per la metà della capienza totale dei posti a sedere” afferma nell’intervista.

Tra il pubblico ritroviamo un noto cantante italiano, rappresentante del Reggaeton in Italia: Fred de Plama. Il quale ha avuto il privilegio di salire a bordo della Mclaren automotive e sui social mostra foto e video di questa meravigliosa esperienza vissuta al GP d’italia, con l’incontro di diversi personaggi del cinema invitati al gran premio tra i quali Vin Diesel e Zoe Saldana.

Il vincitore del GP d'Italia a Monza di Formula 1, 14° round del Mondiale F1 2021, è stato Daniel Riccardo, della McLaren, il quale era già in testa dalla partenza. Dopo lo scontro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton (finiti entrambi fuori dal GP dopo il duro incidente) il pilota australiano ha cercato di avvicinarsi sempre più al traguardo. Al secondo posto troviamo Lando Norris, pilota Britannico davanti a Valtteri Bottas autore di una grande rimonta che lo ha portato sul podio dopo esser partito dal fondo della griglia di partenza. Al quarto posto invece si è posizionata la Ferrari con Charles Leclerc, il quale ha tratto beneficio dalla penalità inflitta a Perez per un sorpasso tagliando la chicane effettuato proprio ai suoi danni. In sesta posizione troviamo l’alfiere del Cavallino Carlos Sainz che al via era andato a contatto con l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi che ha visto subito complicarsi la sua gara.

L’intera giornata di domenica 12 settembre è stata caratterizzata dalla partecipazione di 16 atleti medaglie d’oro alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokyo. Per festeggiare i grandi successi sportivi degli italiani erano presenti anche Roberto Mancini e i Campioni della nazionale di calcio Gabriele Gravina e Matteo Pessina.

News Correlate
Daniel Ricciardo ritorna alla vittoria sul circuito di Monza » Daniel Ricciardo ritorna alla vittoria sul circuito di Monza
Doppietta McLaren, podio anche per Lando Norris, terzo Valtteri Bottas
Vittoria sensazionale dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly » Vittoria sensazionale dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly
A seguire Carlos Sainz e Lance Stroll nel GP d´Italia
Nel Gran Premio di Italia capovolavoro di Charles Leclerc » Nel Gran Premio di Italia capovolavoro di Charles Leclerc
Seguono le Merceds di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, gara da dimenticare per Sebastian Vettel
A Monza Lewis Hamilton, beffa i tifosi italiani » A Monza Lewis Hamilton, beffa i tifosi italiani
La Mercedes di Valtteri Bottas terza, dopo la penalizzazione ai danni di Max Verstappen. Contatto al via per Sebastian Vettel quarto a fine gara

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency