|
Notizie
Nel Gran Premio del Messico trionfo di Lando Norris, leader del Mondiale
27/10/2025
di Giulia Morelli
Secondo posto per Leclerc seguito dalla Red Bull di Verstappen
|
[ Messico City, Messico ] -
Il gran premio del Messico ha davvero regalato sensazioni particolari con la straordinaria vittoria di Lando Norris, ora in testa al Mondiale Piloti. Lando Norris è riuscito a partire dalla pole e gestire l’intera gara, lasciando che dietro di se la bagarre tra Leclerc e Verstappen si compiesse soprattutto nelle fasi finali. La Ferrari di Leclerc in difficoltà verso la fine è riuscito a difendersi anche grazie alla Virtual Safety Car chiamata negli ultimi giri, che ha bloccato la corsa proprio quando la Red Bull di Verstappen era pronta al sorpasso.
Partenza ottima per Verstappen che subito è in scia alle Ferrari, anche se finisce lungo sull’erba per poi riuscire a rientrare e raggiungere nuovamente le Rosse. Al comando rimane saldo Lando Norris, seguito da entrambe le Ferrari rispettivamente di Leclerc ed Hamilton. Problemi per Lewis Hamilton che via radio si lamenta con il suo ingegnere di pista per un possibile malinteso con Leclerc. La Ferrari di Hamilton si rende nuovamente protagonista, per un contatto con la Red Bull di Verstappen, il quale sembra avere problemi e difatti viene superato dalla Haas di Bearman che ora è in quarta posizione.
I colpi di scena per Hamilton non sono finiti, in quanto dopo un lungo ed un errata procedura di rientro in pista viene subito investigato e consecutivamente sanzionato con 10” di penalità, ora per lui è una totale ricostruzione della gara. Tempo di pit stop per Norris, seguito da Verstappen in seconda posizione con alle spalle la Ferrari di Leclerc, che si appresta alla sosta. Lewis Hamilton è settimo seguito dopo il rientro in pista dal pit stop da Verstappen, nel frattempo non corre buon sangue in Mercedes con George Russell che scalpita per avere la posizione su Kimi Antonelli altrimenti sarà ostacolato dalla McLaren di Piastri.
Lewis Hamilton ai box per effettuare la sosta assai lenta, tanto da rientrare in pista al nono posto, quando mancano meno di venti giri alla fine, ed al comando è sempre presente Norris seguito da Leclerc e Verstappen, visto che Bearman è rientrato in pista al quarto posto dopo la sosta. A pochi giri dal termine la Williams di Carlos Sainz si ferma, ritiro per lui e Virtual Safety Car quando la vettura di Verstappen è vicinissima alla Rossa di Leclerc. Si arriva così alla fine ed è di netto trionfo per la McLaren di Norris ora leader del Mondiale seguito da Leclerc e Verstappen. Da notare il quarto posto di Oliver Bearman, seguito dall’altra McLaren di Oscar Piastri. Prossimo Gran Premio del Brasile sul circuito di San Paolo.
|
|
| |
|
|